Serie B, Mantova e le altre: non chiamatele matricole

Si è conclusa la stagione di Serie B, scrive TMW, con la regular season che ha emesso i primi verdetti, in attesa di playoff e playout: Sassuolo e Pisa in Serie A, mentre Cittadella e Cosenza in C assieme alla blasonata Sampdoria, che in 79 anni di storia non aveva mai toccato la terza serie professionistica italiana. Un dramma che segna sicuramente questo campionato.
Campionato, quello cadetto, dove dalla passata stagione erano approdate Mantova, Cesena e Juve Stabia, le vincitrici dei tre gironi, e la Carrarese, che aveva vinto i playoff di Serie C 2023-24; una ex Serie C che ha brillato nella categoria superiore, considerando che Juve Stabia e Cesena si sono qualificate ai playoff, addirittura come quinta e settima. I campani da alcune giornate certi degli spareggi, i romagnoli hanno invece dovuto attendere gli ultimi 90' per aver la matematica certezza di accedervi; 90' propizi anche per il Mantova, che aveva un obiettivo diverso dai bianconeri, quello della salvezza. Arrivata e celebrata a mezzo social con l'hashtag #IlBrividoPiuBello.
Nel precedente turno, invece, è stata la Carrarese a gioire per la permanenza in categoria, dopo momenti nei quali addirittura era in corsa per i playoff.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.