San Pio X, a Manerbio per riscattare ko con Soresina

La sconfitta all’esordio contro Soresina non ha scalfito il morale del San Pio X. Il gruppo di coach Marco Gabrielli si prepara ad affrontare Manerbio oggi alle 19 in quello che sarà il primo impegno fuori casa della stagione. Per i biancorossi, l’obiettivo è riscattare il ko interno coi cremonesi per 95-75, giunto al termine di una gara complicata sin dalle prime battute. Una sfida difficile, in cui comunque non sono mancati degli elementi positivi, come le prestazioni di Raskovic e Oggero, che hanno chiuso l’incontro rispettivamente con 20 e 15 punti. È chiaro, però, che con Manerbio servirà un passo in avanti sia sul piano offensivo che, soprattutto, su quello difensivo. Anche perché i bresciani si presenteranno all’incontro con la stessa voglia di riscatto dei virgiliani, dopo aver perso all’esordio contro Ospitaletto per 75-67.
La qualità del roster avversario allenato da coach Maxi Moreno (conoscenza di lunghissima data del basket mantovano) è elevata, con Franzoni e Paderno che si sono subito resi protagonisti siglando 18 punti a testa e col play-guardia Luca Apollonio (cresciuto a Orzinuovi) pronto a confermare le buone cose viste con Ospitaletto. Il centro Marko Raskovic presenta così la prima trasferta del campionato: “Veniamo da una gara difficile come quella contro Soresina. Domenica scorsa siamo partiti abbastanza tesi e contratti e questo ci ha portato a commettere parecchi errori in attacco e, soprattutto, in difesa, dove abbiamo concesso troppi canestri agli avversari. D’altra parte, Soresina ha disputato un’ottima partita sbagliando pochissimo e tirando con percentuali altissime da tre punti. I cremonesi hanno segnato anche quattro bombe complicatissime in momenti chiave dell’incontro e credo che senza questi canestri difficili la gara sarebbe stata più equilibrata".
"C’è da dire che siamo una squadra nuova, con tanto talento nei singoli. Stiamo imparando a conoscerci, vogliamo migliorare il nostro gioco. Abbiamo lavorato tanto durante la settimana. Dobbiamo assolutamente riscattarci il prima possibile. Abbiamo le potenzialità per farlo, dobbiamo dimostrarlo in campo. Manerbio ha cambiato quasi tutta la squadra rispetto all’anno scorso mantenendo solo Paderno e Moreno ed è un avversario ostico. Coach Maxi Moreno prepara bene le partite, ci aspetta una vera battaglia”.
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it