MantovAgricoltura, inarrestabili le sangiorgine: terza vittoria di fila!
Tris servito per le ragazze di coach Logallo che dopo un primo quarto un po’ contratto piazzano una controffensiva micidiale del terzo parziale, garantendosi la vittoria contro una Umbertide che non ha comunque concesso vita facile alle sangiorgine. Partenza contratta per entrambe le formazioni che sbagliano diversi canestri alternandosi i vantaggi; la prima a provare a scappare è Umbertide con la tripla di Kasapi che viene però presto raggiunta e sorpassata dalle mantovane che si rimettono nuovamente avanti. Fiorotto mette a segno un tiro complesso da sotto, anche a causa della forte difesa umbra, per il +4, è però ancora Kasapi a mantenere a galla le sue con un’altra bomba da 3. Nel finale i liberi di Fusari fanno raggiungere i 13 punti alle virgiliane, mentre Umbertide si ferma a 10.
Il secondo quarto, caratterizzato da grande agonismo e da due facce diverse per ciascuna delle squadre, vede un parziale bruciante di 9 a 0 delle giocatrici di coach Staccini che arrivano al +6 (13-19) in poco meno di 3 minuti di gioco. Rinsavisce San Giorgio che riesce, pian piano e con il grande supporto di Fiorotto, Orazzo e Llorente, a ritornare avanti grazie ad un contro break di 10 a 0. Umbertide non si dà per vinta e continua a rimanere attaccata alle casalinghe, che raggiungono il massimo vantaggio nel finale con il gioco da 2+1 realizzato di Cremona (31-23), ridotto di due lunghezze da Baldi. La sirena della pausa lunga sancisce così il 31 a 25 per San Giorgio. Rientro forte per MantovAgricoltura, con Orazzo e Fusari sugli scudi che mettono a segno 8 punti per piazzare l’affondo che porta al +12. Prova a far riemergere le sue Baldi (miglior realizzatrice della serata per Umbertide), le sangiorgine sono però in scia positiva e continuano a sparare da 3 - a Orazzo e Fusari si aggiunge anche Fietta - e dalla media consolidando sempre di più il vantaggio creato. MantovAgricoltura tocca quota +17 con la penultima sirena che segnala 56 a 39 per le virgiliane.
Nell’ultimo parziale le perugine provano a rientrare nei ranghi nel tentativo di sferzare le mantovane, che nonostante tutto riescono a tenere bene in difesa e continuano in positivo in attacco. La solita Baldi prova a lanciare le sue compagne arrivando fino al -12, ma una MantovAgricoltura davvero ispirata nel secondo tempo da 3 trova con Ramò l’ennesima bomba e nel finalissimo è Orazzo a chiudere la serata rimettendo a +17 le sue: 69 a 52 è il verdetto finale della terza giornata. La prossima gara verrà disputata nuovamente tra le mura amiche del Pala Sguaitzer ed è fissata per sabato 26 ottobre alle 19:30, con le sangiorgine che accoglieranno Martina Treviso.
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.