Mantova-Virtus Verona, derby tra salvezza e playoff

26.03.2022 12:01 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova-Virtus Verona, derby tra salvezza e playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Bursi

Tre punti importanti in palio per la salvezza e per sperare anche nei play-off, in questa sfida del 'Danilo Martelli', scrivono i colleghi di tuttoc.com in fase di pre-gara. Dopo aver ritrovato la vittoria contro la Pro Sesto in seguito a un momento negativo, oggi il Mantova ospita la Virtus Verona. La squadra di Giuseppe Galderisi è reduce da tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria nelle ultime cinque ma in casa ha subito solo tre ko.

 

La formazione di Luigi Fresco invece, è reduce da una gran vittoria contro la Feralpisalò e sta attraversando un ottimo periodo di forma con una sola sconfitta nelle ultime sette e tre risultati utili consecutivi. Oggi alle ore 17:30, al 'Danilo Martelli' andrà in scena per la trentaquattresima giornata del Girone A di Serie C, una sfida tra due compagini molto vicine tra loro: da una parte i biancobandati dodicesimi a quota 38 e dall'altra i virtussini avanti di un punto a quota 39.

 

Per entrambe la zona play-off è distante rispettivamente due e un punto ma anche la zona play-out non è poi così lontana, dista rispettivamente sole tre e quattro lunghezze. Nella gara di andata, al 'Gavagnin-Nocini' vinse di misura la Virtus Verona grazie al gol di Amadio. Partita comunque importante per entrambe le compagini, vincere questa partita potrebbe significare iniziare a sognare i play-off e ipotecare la salvezza.