Basket, per gli Stings Mantova trasferta a Pordenone
Prosegue il momento positivo degli Stings Mantova, reduci da due vittorie consecutive e tre successi di fila davanti al pubblico della Tea Arena, dove la squadra di coach Pablo Romero sta costruendo un vero e proprio fortino. L’ultima vittoria, ottenuta con autorità per 81-57 contro il Romano Basket, ha confermato la solidità e la mentalità del gruppo biancorosso, capace di imporsi su un avversario di valore grazie a una prestazione intensa e corale. Gli Stings hanno dimostrato ancora una volta che la difesa è la loro forza principale, base di un gioco sempre più fluido e convincente. Domenica i mantovani saranno attesi da una trasferta di alto livello: al Forum di Pordenone affronteranno il Sistema Basket Pordenone, nella sesta giornata di Serie B Interregionale. I friulani, reduci da una sconfitta esterna contro la Gardonese, si trovano al decimo posto con 4 punti, mentre Mantova occupa attualmente la quinta posizione a quota 6.
Il giovane talento argentino, protagonista della vittoria contro Romano, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della squadra: "Contro Romano è stata una partita molto bella, soprattutto per la fase difensiva, che è la base del nostro gioco. Cerco sempre di dare il massimo nei minuti in cui scendo in campo, offrendo ciò che serve alla squadra. Sono molto contento per come abbiamo giocato e per come abbiamo vinto: è stata una bella vittoria". Bortolotto ha poi parlato del suo percorso di crescita e del rapporto con lo staff tecnico: "L’anno scorso non giocavo molti minuti rispetto a quest’anno, quindi per me questa stagione sarà importante anche per la mia crescita personale e per la mia carriera. Sono grato della fiducia che hanno in me coach Romero e tutto lo staff: mi serve per giocare meglio, avere più fiducia in campo e continuare a migliorare".
Infine, il centro biancorosso ha commentato la prossima sfida contro Pordenone: "Sappiamo che sarà una partita difficile, perché loro sono una squadra forte, arrivata seconda la scorsa stagione. Stiamo lavorando bene durante la settimana per prepararci al meglio. Con questo approccio e con lo stesso spirito di sacrificio, sono convinto che potremo fare bene anche in trasferta". Palla a due domani alle ore 18:00 al Palasport Crisafulli di Pordenone per la sesta giornata di campionato. Gli Stings Mantova vogliono dare continuità al loro momento positivo e confermarsi tra le protagoniste del girone.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


