San Pio, Barrotta: "A Viadana per vincere consapevoli dei nostri mezzi"

20.01.2024 12:02 di Tutto Mantova   vedi letture
San Pio, Barrotta: "A Viadana per vincere consapevoli dei nostri mezzi"
© foto di Giuseppe Abate

Secondo derby in una settimana per il San Pio X. Dopo quello coi Jb Stings, domani alle 18 i biancorossi saranno impegnati al PalaFarina contro Viadana. Nonostante la sconfitta, la prestazione offerta contro la prima della classe e la splendida cornice di pubblico di domenica scorsa hanno dato tanta energia alla squadra di coach Gabrielli nella preparazione di una sfida molto delicata come quella coi viadanesi. Infatti, i ragazzi di coach Denis Tellini sono all’ultimo posto del girone Est D con sole quattro vittorie in 14 partite e puntano a risollevarsi velocemente per migliorare il più possibile il loro posizionamento in vista della seconda fase del campionato.

 

Dal canto suo, il San Pio X ha bisogno di punti per continuare a credere nel terzo posto, che ora è distante quattro punti a cinque partite dal termine della prima fase. Le motivazioni sono al massimo, quindi, sia da una parte che dall’altra, coi biancorossi che all’andata riuscirono a imporsi per 79-68 grazie anche ai 21 punti di Alessio Barrotta.

 

È proprio l’ala mantovana a presentare l’incontro: “Nonostante il risultato finale, la prestazione coi Jb Stings ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi. Siamo soddisfatti di come abbiamo affrontato il derby e siamo pronti ad affrontare Viadana, una squadra assolutamente da non sottovalutare. Faremo del nostro meglio per ottenere la vittoria e aggiudicarci i due punti che ci consentirebbero di restare in corsa per il terzo posto. Occorrerà essere uniti e concentrati”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it