Galderisi: "Con Pergolettese in palio punti importanti"

10.04.2022 09:27 di Tutto Mantova   vedi letture
Galderisi: "Con Pergolettese in palio punti importanti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Cresce l'attesa per Mantova-Pergolettese. A presentare il match, sui canali ufficiali del club virgiliano, mister Galderisi: "Il quadro della situazione? Questa settimana abbiamo avuto molti più giocatori a disposizione, domani saremo tutti pronti a dare il nostro contributo, ognuno a modo proprio. L’unico assente sarà Pilati. Siamo coscienti di quello che ci aspetta, ma sto cercando di trasmettere ai ragazzi che noi abbiamo sempre preparato bene le partite, cercando sempre di vincere anche in grandi difficoltà, ma questo gruppo ha sempre dato risposte positive. Mi auguro di vedere gente che ci sostiene e noi dovremo meritarci un applauso, noi giocheremo per questo".

 

"Quanto si gioca il Mantova? Tutte le squadre nella nostra stessa posizione si giocheranno tanto, ma non è la classifica che ci ha accompagnato questa settimana, ma è la voglia di diventare ancora più squadra e ancora più compatti e uniti. Dovremo fare una partita dalla massima intensità. Questo è un gruppo che l’ha sempre fatto, e proprio per questo secondo me, per quello che abbiamo fatto, abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo, ma anche questo è un motivo per essere ancora più bravi. Bisognerà raccogliere punti e dovremo essere noi bravi ad andarceli a prendere".

 

"Che avversario mi aspetto? La Pergolettese è una buona squadra, che sta giocando un buon calcio con grande entusiasmo. Ha qualità importanti, e non credo che verranno qua a difendersi ma a giocarsela. Di conseguenza dobbiamo prepararci a vincere qualsiasi tipo di situazione. Dobbiamo essere pronti a farli correre e a correre, ma l’importante è farlo bene. Sarà una partita vera, dove il piccolo episodio potrà fare la differenza, ma gli episodi bisogna saperseli portare dalla propria parte con determinazione e voglia di fare risultato. Vincere per chiudere il discorso salvezza? Da quando sono qui non abbiamo mai giocato una partita di attesa, ma ho dovuto spesso gestire le forze che avevo e nonostante questo siamo sempre usciti a testa alta da tutte le situazioni. Questo è un momento in cui, anche se abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori, bisogna essere bravi a capire che queste partite si vincono insieme. Ognuno dovrà dare il proprio contributo. Nel calcio l’errore ci sta, ma è la voglia di fare le cose che non deve essere sbagliata, se hai la convinzione dentro di portare a casa il risultato ce la puoi fare".