Castiglione, sabato "My Way": omaggio a Frank Sinatra

07.07.2025 11:27 di  Tutto Mantova   vedi letture
Castiglione, sabato "My Way": omaggio a Frank Sinatra

Sarà un viaggio travolgente nell’epoca d’oro dello swing quello proposto dalla Jazzset Orchestra con il concerto Omaggio a Frank Sinatra: My Way!, in programma sabato 12 luglio alle ore 21.00 nel cortile di Palazzo Pastore a Castiglione delle Stiviere.

Una delle big band italiane più longeve e rinomate: nata nel 1989, ha celebrato nel 2019 i suoi trent’anni di attività con centinaia di concerti in Italia e all’estero. Composta da orchestrali suddivisi in sezioni di sassofoni, trombe, tromboni e un ricco comparto ritmico con pianoforte, chitarra, contrabbasso, batteria e percussioni, la Jazzset Orchestra restituisce tutta l’energia delle grandi orchestre americane degli anni ’30 e ’40.

 

Protagonisti della serata saranno la voce solista di Rossana D’Auria e la pianista Elena Bruk, sotto la direzione artistica di Gilberto Merli, in un repertorio di respiro internazionale che omaggia il leggendario Frank Sinatra attraverso alcuni dei suoi brani più iconici. Dai ritmi incalzanti del boogie woogie al calore del latin jazz, dallo swing al jazz melodico e cantato, lo spettacolo condurrà il pubblico in un’atmosfera ricca di fascino e nostalgia. Un’occasione unica per riscoprire la magia senza tempo della “swing era” attraverso l’eleganza, la potenza e il carisma sonoro di una vera big band. Spettacolo ad ingresso libero.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.