Castiglione Estate, Giampaolo Stuani al pianoforte per Antonio Atriano

Sarà il Maestro Giampaolo Stuani, pianista di fama internazionale, a esibirsi in occasione del secondo evento della rassegna Suoni dal Mondo, in un concerto dedicato alla memoria del giovane talento Maestro Antonio Atriano. L'appuntamento è per sabato 5 luglio, alle 21, a Palazzo Pastore.
Figura di spicco nel panorama pianistico internazionale, Stuani ha trionfato in alcuni tra i più prestigiosi concorsi del mondo e si è esibito in celebri sale da concerto da Londra a Tokyo, da Milano a New York. Apprezzato dalla critica per la profondità interpretativa e l’eclettismo del suo repertorio è attualmente docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio di Brescia.
La sua presenza rappresenta un’occasione unica per il pubblico castiglionese di vivere una serata all’insegna dell’arte e della memoria, attraverso un’esecuzione intensa e toccante.
A rendere omaggio al giovane Atriano sarà proprio l’interpretazione di una delle composizioni più iconiche della letteratura pianistica: la Sonata op. 27 n. 2 di Ludwig van Beethoven, universalmente conosciuta come “Al chiaro di luna”. Caratterizzata da una struttura libera e innovativa, Beethoven stesso la definì “Quasi una Fantasia”, a sottolinearne il carattere visionario e fuori dagli schemi. Un concerto che vuole essere più di un semplice ricordo: un omaggio vivo e sentito alla passione per il pianoforte, attraverso un’interpretazione intensa e toccante. Spettacolo ad ingresso libero.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.