Possanzini, domani la risposta: per il Mantova idea Abate

Ore di attesa in viale Te. Dovrebbe arrivare nella giornata di domani, o comunque prima della fine settimana, infatti la risposta definitiva di mister Possanzini: continuare o meno alla guida del Mantova? Il direttore Botturi, che resterà alla corte virgiliana, ed il presidente Piccoli, però, non vogliono farsi trovare impreparati e stanno sondando diversi profili. Anche se, la prima scelta è assolutamente quella di puntare ancora sull'allenatore marchigiano che ha portato e salvato i biancorossi in B e per cui, con la permanenza in cadetteria, è scattato il rinnovo automatico del contratto.
Detto ciò, dopo i nomi che si sono rincorsi nelle ultime ore, tra l'esperto Vivarini ed i vari Bianco ed Aquilani, sta prendendo piede e corpo l'idea Ignazio Abate. Tecnico molto giovane, ma con identità di gioco molto chiara e definita, che sa avere un rapporto empatico con i calciatori ed ha dimostrato di riuscire a farli rendere al meglio e con ampi margini di crescita. Dopo la cavalcata con il Milan Primavera, ha avuto l'occasione di mettersi alla prova anche in serie C sulla panchina della Ternana, impegnata nei playoff, lasciata poi, poco prima del termine della regular season, per divergenze con la società umbra. Si attendono sviluppi per capire chi sarà il condottiero mantovano per la prossima stagione.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.