SPECIALE - World U20: Sudafrica campione, Italia settima

20.07.2025 13:12 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - World U20: Sudafrica campione, Italia settima
© foto di FIR
 

Una finale combattuta, davanti al pubblico che ha riempito le tribune dello Stadio Battaglini di Rovigo. Un risultato finale, 15-23, che incorona il Sudafrica come Campione del Mondo U20, al termine dell'edizione 2025 del World Rugby U20 Championship. I giocati mondialiti in Italia, a Calvisano, Viadana, Rovigo e Verona, danno dunque il verdetto più atteso, dopo una sfida in cui i sudafricani hanno sempre gestito il ritmo di gioco, sebbene spesso messi in difficoltà dall'intensità neozelandese.

In uno stadio Battaglini tutto esaurito, invece, l’Italia U20 batte il Galles nella finale settimo-ottavo posto, conquistando il miglior piazzamento nella storia delle partecipazioni italiane nel torneo.

 

Finisce 31-23: con uno storico settimo posto dopo una sfida in cui l’Italia ha dimostrato tutti i suoi pregi. L’avventura di Roberto Santamaria alla guida della Nazionale U20 si conclude dunque con una vittoria.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.