Vbc, le Rosa impegnate in trasferta a Busto Arsizio

11.02.2024 15:00 di Tutto Mantova   vedi letture
Vbc, le Rosa impegnate in trasferta a Busto Arsizio

Capitan Elena Perinelli e compagne ritornano sul taraflex dopo la bella e convincente vittoria contro Firenze di settimana scorsa. Ad attendere la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore c'è la Uyba Volley Busto Arsizio, diretta concorrente delle rosa che, insieme alle casalasche, sarà pronta a dare spettacolo in questa importante gara. Fischio d'inizio fissato per le ore 17 alla E-Work Arena di Busto Arsizio, dirigono Rossella Piana e Armando Simbari.

 

Le ragazze di Casalmaggiore continuano il loro momento di crescita e soprattutto di consapevolezza nei propri mezzi venendo dalla bella gara contro Firenze chiusa con un secco 3-0 con un secondo parziale pirotecnico terminato addirittura 34-32 con le rosa capaci di una prestazione di carattere e di grande equilibrio. "Con Firenze - dice l'assistant Michele Moroni - uno degli aspetti più positivi è l'attenzione che abbiamo messo sia nei fondamentali che negli aspetti tattici che abbiamo preparato, oltre una grande voglia di fare tutto quello che era stato provato in allenamento. Questo dobbiamo riportarlo anche sul campo di Busto. Non dobbiamo essere appagati dagli ultimi buoni risultati, l'obiettivo salvezza non è ancora raggiunto e dobbiamo fare del nostro meglio in queste partite per renderlo matematico".

L'head coach Lorenzo Pintus, alla prima da ex come head coach (all'andata era secondo allenatore), coadiuvato dall'assistant Moroni e dallo scout Alessandro Bianciardi, potrà contare su Hancock, mvp dell'ultima gara, e Avenia al palleggio con Smarzek, top scorer del match con Firenze, e Obossa a chiudere la diagonale, Lohuis, Manfredini e Colombo al centro, Perinelli, Lee, Cagnin ed Edwards in banda con De Bortoli e Faraone nel ruolo di libero con l'ultima pronta a fare da jolly in ricezione.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it