SPECIALE - Giro d'Italia: anche a Viadana Del Toro resta in Maglia Rosa

Olav Kooij si prende la rivincita su Casper Van Uden nella dodicesima tappa del Giro d'Italia 108, replicando l'ordine d'arrivo della volata di Lecce ma a posizioni invertite. Lo sprinter del Team Visma | Lease a Bike conquista infatti il suo quarto successo stagionale, il secondo in carriera al Giro, grazie a una rimonta perfetta sul rettilineo finale che ha beffato il rivale del Team Picnic PostNL. Alle loro spalle, sorprendente terzo posto per Ben Turner, capace di anticipare Mads Pedersen, sempre più Maglia Ciclamino, e Kaden Groves, vincitore a Napoli. In ottica classifica generale, la tappa ha regalato un piccolo ma significativo scossone: grazie al terzo posto nel Red Bull Km, Isaac Del Toro ha guadagnato altri 2" su tutti i suoi avversari diretti. Il Casabella, arrivato attardato a causa di una caduta negli ultimi 3 km che ha neutralizzato il suo distacco, comanda ora con 33" su Juan Ayuso e 1'09" su Antonio Tiberi.
La Maglia Rosa Isaac Del Toro ha detto: "Pensavo che la di oggi fosse più facile, ma a causa del vento tutti cercavano di stare davanti e quindi abbiamo ripreso la fuga troppo presto. Credevo che i battistrada si avrebbero giocato il Red Bull Km, invece ho guadagnato altri 2 secondi preziosi. Ogni corridoio sogna di vincere il Giro d'Italia. A me è capitato di lavorare per lavorare i miei compagni di squadra, non sono egoista. La situazione ad ora è favorevole al nostro team e speriamo lo fino alla giornata a fine Giro".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.