San Giorgio, riprende la marcia: vittoria in terra marchigiana
Bottino di 2 punti ottenuto per MantovAgricoltura che ritorna da Civitanova con il sorriso della vittoria che si traduce in 52 a 59 per le ragazze di coach Logallo. Mette subito il turbo San Giorgio infliggendo in poco più di 2 minuti di gioco lo 0-9 alle casalinghe, che riducono presto a sole tre lunghezze il divario dopo due bombe ben piazzate. Fusari e Dell’Olio continuano a incalzare le biancoblu ritornando in vantaggio di 9 punti, mentre Perini prova a limitare i danni per le sue chiudendo il parziale sull’8 a 15. Nel secondo parziale Civitanova si fa sotto agganciando presto il primo pareggio della serata (15-15) mentre le mantovane non riescono a trovare agilmente la via del canestro come i primi dieci minuti. Jaworska prova a mettere la freccia del sorpasso, subito spenta da Fusari; Panufnik e proprio la guardia mantovana, Fusari, aprono un botta e risposta di continui sorpassi tra le due formazioni mentre nel finalissimo a sparigliare le carte ci pensa capitan Llorente trovando libera la via del canestro e mandando tutti negli spogliatoi sul 22 a 25.
Dopo la pausa lunga Civitanova ritorna in campo con lo stesso piglio battagliero del secondo quarto, mentre Mantova più precisa al tiro prova a dare il primo strappo della serata con trascinandosi fino al +10 siglato da Fiorotto che si trasforma in un +12 dalle mani di Fietta. Il silenzio avversario smette e Pelliccetti, Jaworska e Panufnik provano a risollevare le sorti delle proprie compagne arrivando fino al -6 del 36 a 42. Le marchigiane continuano a rimanere in agguato, mentre Mantova non riesce a dare la zampata definitiva come vorrebbe per chiudere anzitempo la gara: Panufnik riduce a 4 la distanza, di tutta risposta Fiorotto e Fusari mettono a segno 5 punti per riportarsi a tre possessi di vantaggio (42-51) mentre la doppia cifra di vantaggio è a cura di Fietta a poco meno di 4 minuti e mezzo dalla fine.
Un ultimo sussulto di Civitanova le riporta a -5, ma ancora Fiorotto (12 punti questa sera) centra i due tiri liberi che danno tranquillità alle sue. A 40 secondi dalla fine Fusari trova 2 punti dalla media che mettono fine alla serata delle sue compagne: cinquantanovesimo punto per le virgiliane e troppo poco tempo per le casalinghe per riuscire a ricucire il divario del +9, solo Mini nel finalissimo troverà 2 punti dalla media, ma la difesa mantovana si serrerà completamente non concedendo più possibilità di tiro. Positivo il ritorno alla vittoria per Mantova che ora ha l’ultimo impegno casalingo del 2024, fissato per sabato 14 dicembre alle 19:30 tra le mura amiche del PalaSguaitzer contro la Interlocks VelcoFin Vicenza.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.