MantovAgricoltura: prossima stagione ancora con Laura Cremona

02.08.2024 12:24 di  Tutto Mantova   vedi letture
MantovAgricoltura: prossima stagione ancora con Laura Cremona

La società è felice di comunicare che Laura Cremona (play/guardia, 2000) continuerà ad essere una giocatrice biancorossa. Per Laura si tratterà della seconda stagione con San Giorgio: la prima si è conclusa con una media di 4,9 punti per partita con il 72% dal tiro libero.Playmaker duttile adatta anche al ruolo di guardia, Cremona va ad aggregarsi al roster quasi del tutto definito di coach Logallo. La precedente stagione è stata a bilancio pienamente positivo per lei e la riconferma è frutto di un processo che ha maturato sempre più consapevolezze: “Sono fermamente convinta che quando il percorso di una giocatrice si sposa con il progetto di una società entrambe abbiano bisogno di tempo. È innegabile infatti che esistano delle tempistiche di realizzazione e di maturazione che sono ‘fisiologiche’. Quando all'interno di una società ci si trova bene è "gioco-forza" proseguire insieme per cercare di raggiungere insieme i vari obiettivi; perciò la scelta di rimanere è una diretta conseguenza di questa mia convinzione. Ovviamente alla base di questa mia decisione c'è anche, e soprattutto, la serietà, la professionalità e la disponibilità che Mantova ha dimostrato di avere come realtà cestistica e lavorativa. Perciò eccoci qua!”

 

Laura Cremona ha commentato la nuova configurazione della squadra, che inizierà a lavorare insieme nelle prossime settimane: “Presto si ricomincia, palla al centro e tutto sarà da reinventare perché il gruppo, fra vecchie presenze e nuovi arrivi, andrà ricostruito, assemblato e vitalizzato. Noi giocatrici però siamo avvezze a gestire questi momenti delicati perché, in fondo, lo facciamo da sempre e quindi confido che con la collaborazione di tutti sarà un obiettivo che verrà raggiunto presto e bene. - Cremona prosegue poi con quello che sono gli obiettivi che desidera porsi in questa nuova annata - L' inizio dell'anno è anche il momento della definizione di progetti e aspettative che rappresentano lo stimolo per affrontare il percorso del campionato".

"Personalmente spero in un'ulteriore crescita tecnica e tattica e spero di poter dare un contributo ancora maggiore rispetto allo scorso anno. È mio desiderio poter proseguire , anche, il percorso da allenatrice del settore giovanile che è un aspetto della pallacanestro che mi è indubbiamente congeniale e che mi interessa tantissimo. Affiancare Coach Logallo e Gianfreda sarà per me un'ottima opportunità. Infine, per quanto riguarda la squadra, penso che San Giorgio debba puntare in alto, ci sono i presupposti e lo spirito giusto per farlo. Sono certa che la nostra realtà saprà dimostrarsi forte, dinamica e competitiva”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.

(Le foto presenti sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo e richiederne la rimozione).