Stings corsari a Castel San Pietro: vittoria schiacciante contro l'Olimpia

25.11.2025 12:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Stings corsari a Castel San Pietro: vittoria schiacciante contro l'Olimpia

Serata di grande basket al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme, dove gli Stings Mantova hanno dominato l’Olimpia Castello per 95-73, nella nona giornata di Serie B Interregionale. Una prestazione autoritaria e spettacolare, che conferma il momento straordinario dei biancorossi: quinta vittoria consecutiva, seconda affermazione esterna di fila e un cammino sempre più solido nelle zone alte della classifica.

 

I ragazzi di coach Pablo Romero hanno preso il controllo della gara sin dal primo quarto (24-16), mantenendo intensità e lucidità per tutti i 40 minuti. La difesa — marchio di fabbrica della squadra — ha creato ritmo e fiducia, permettendo a Mantova di allungare nel terzo periodo e chiudere con autorevolezza una sfida sempre condotta. Protagonista assoluto capitan Crhistian Boudet, autore di una partita straordinaria: 39 punti, 14 rimbalzi e 7 assist (17/21 dal campo). Una prova totale, da leader tecnico ed emotivo, che ha indirizzato il match e acceso entusiasmo anche sugli spalti. Molto bene anche il giovane Gino Ciorciari, autore di una prestazione brillante con 12 punti e 4 triple su 5, insieme ai solidi contributi di Barbieri (14), Peralta (8) e di tutto il gruppo biancorosso.

 

Con questo successo gli Stings salgono a 12 punti in 8 partite disputate, continuando a inseguire le primissime posizioni del girone e mandando un messaggio chiaro al campionato: Mantova c’è ed è sempre più forte. Prossimi impegni in calendario per i mantovani: sabato 29 novembre alle 20.30 per la sfida in trasferta contro Ozzano; si torna a casa, invece, domenica 7 dicembre alle 18 per palla a due con la Gardonese. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità