Volley in piazza Sordello: Lucchetta e Vermiglio con Coldiretti e Campagna Amica

Coldiretti e Campagna Amica Mantova hanno distribuito oltre 500 merende a km 0 agli studenti delle classi terza, quarta e quinta primaria che ieri mattina hanno partecipato in piazza Sordello all'iniziativa “Volley S3”, un programma di avviamento alla pallavolo promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo (Fipav), prima tappa di un tour nazionale che vede fra i protagonisti il campione del mondo Andrea Lucchetta e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach.
“Sport e alimentazione sana sono un connubio fondamentale ed è per promuovere il consumo di frutta e verdura di stagione e di cibi equilibrati, all'interno di una corretta dieta alimentare, che Campagna Amica e Coldiretti Mantova hanno voluto essere presenti in piazza Sordello, nel cuore della città”, ha commentato il presidente provinciale di Campagna Amica, Giuseppe Groppelli. Da sempre Coldiretti è attenta alla comunicazione di un'alimentazione sana, che segue l'andamento stagionale e che si ispiri alla dieta mediterranea, riconosciuta patrimonio immateriale dell'umanità nel 2010. crescita di giovani che dovranno essere consumatori consapevoli e attenti di domani”.
Per festeggiare la chiusura del percorso formativo organizzato in collaborazione con il Provveditorato agli studi e che ha coinvolto oltre 260 classi delle scuole della provincia di Mantova, ha ricordato Camilla Destro, "Coldiretti Mantova organizzerà il prossimo 4 giugno al mattino alla Carpaneta l'evento La Terra delle Meraviglie con gli studenti". Nel corso della giornata sono stati distribuiti da Coldiretti e Campagna Amica Mantova ai giovani oltre 1.500 merende a km 0, con frutta, snack monoporzione di Grana Padano e Parmigiano Reggiano e acqua naturale.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.