MantovAgricoltura cala la cinquina, sul velluto contro Moncalieri

17.04.2024 09:11 di  Tutto Mantova   vedi letture
 MantovAgricoltura cala la cinquina, sul velluto contro Moncalieri
© foto di Marco Donati

Un avvio complicato spazzato via dalle sangiorgine che concludono sul velluto la regular season casalinga infliggendo un 75 a 46 alle lunette di Moncalieri. Partono fortissimo le ospiti con percentuali molto alte da 3 che si traducono preso in un +10 (4 a 14): una partenza che spiazza le sangiorgine, ma non le spaventa con Llorente e compagne che trovano un contro parziale di 10 a 0 rimettendo i giochi in pari e ritrovando con Dell’Olio il vantaggio a meno di un minuto dalla fine, nuovamente pareggiato sul 16 a 16 da Mitreva in extremis.

 

Nel secondo parziale Moncalieri continua a rimanere col fiato sul collo delle giocatrici di coach Logallo fin quando Bottazzi e Petronio infilano il +5, massimo vantaggio fino a quel momento che dà fiducia alle sangiorgine sebbene le lunette continuino a non demordere. Le sangiorgine migliorano le percentuali e girano il pallone sempre più velocemente aumentando i giri fino a 3 possessi pieni di vantaggio ridotti ad un +7 ancora da Mitreva e ancora allo scadere. Il terzo quarto è quello della sferzata di San Giorgio che tocca quota +22 concedendo pochissimo alle avversarie che riescono a ricucire al massimo sul -16, MantovAgricoltura ha perso preso l’inerzia e la testa della partita trovando tiri dalla media e lunga distanza importanti che la portano sul 54 a 38 in proprio favore.

L’ultimo quarto è di accademia per le biancorosse che continuano a condurre la gara mettendo a segno 19 punti, recuperando palloni e continuando a lottare contro una Moncalieri che, nonostante il punteggio in proprio sfavore, continua a macinare e ad avere una grande sfortuna al tiro. Suona l’ultima sirena e le sangiorgine collezionano la quinta vittoria in altrettanti impegni, vincendo sul campo casalingo che quasi sembrava stregato fino a qualche settimana fa. L’ultimo impegno della regular season è fissato per il 21 aprile in terra piemontese contro la Torino Teen Basket.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.