Mantova Ring, Kobba trionfa a Bancole: sesta vittoria da professionista

27.05.2025 08:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova Ring, Kobba trionfa a Bancole: sesta vittoria da professionista
 

Sesta vittoria su sei incontri da professionista per Hassan Kobba, che domenica sul ring di Porto Mantovano (per l’organizzazione della Mantova Ring del maestro Massimo Di Padova), ha dominato ai punti il croato Nikola Matic, il quale ha subito anche un conteggio nella quarta ripresa dopo un’interminabile serie a due mani. Il peso medio della Boxe Guastalla, allenato da Marco Tosi e seguito dal procuratore Francesco Ventura, ha mostrato davanti a un folto pubblico un ottimo stato di forma, portando avanti praticamente un monologo per quasi tutti i sei round previsti. L’esperto croato Matic ha dimostrato di avere l’animo del guerriero, replicando quando possibile e resistendo stoicamente in piedi. Ora Kobba è atteso da impegni più probanti, a partire dal ‘Memorial Lasagna’ che si terrà nel corso di quest’estate in piazza Broletto a Mantova, che lo vedrà protagonista.

Spettacolare anche la ricca cornice dilettantistica, nella quale sono saliti sul quadrato i giovani atleti di tutte le palestre mantovane: Mantova Ring, Boxe Mantova e Lavadera Boxe Team Avosani Viadana, per un totale di dieci incontri. Una menzione speciale va a due guerriere: Caterina Falavigna (figlia del maestro Bruno della Boxe Mantova), che ha condotto un match lucido e concentrato battendo ai punti la viadanese Nikoleta Ruci, e Amelia Berti (allieva di Di Padova), altrettanto lucida e incisiva contro l’aggressiva guastallese Emma Cardi, sconfitta ai punti. Per la Mantova Ring si sono messi in luce anche il nipote e figlio d’arte Matteo Di Padova, il quale ha prevalso ai punti sul Gabriele Bossi di Guastalla al termine di una grande prestazione, e Soumah Kandet, vincitore già nel primo round contro il legnaghese Filippo Miozzo. Il viadanese Giacomo Gozzi ha pareggiato contro il veronese Alessio Bercescu al termine di un’intensa battaglia. Sconfitti con onore gli altri mantovani: il debuttante della Boxe Mantova Nicolò Segala mostrando comunque un ottimo carattere contro Andrea Pedersini di Lumezzane, Francesco Gabutti e Andrei Moloman della Mantova Ring contro Flavio Martinelli (Lumezzane) e Nicolas Padovani (Legnago), Giona Pasetti di Viadana contro Omar Talegjounti di Sassuolo. L’unico confronto senza mantovani, tra i pesi massimi elite Zakaria Hilal (Guastalla) e Luca Moio (Lumezzane), ha fatto scintille, con la vittoria ai punti del più potente Zakaria.

 

Al termine della manifestazione Maria Paola Salvarani e Roberto Mari, rispettivamente Sindaco e Vicesindaco con delega allo Sport del Comune di Porto Mantovano che ha patrocinato l’evento sportivo, hanno premiato Hassan Kobba.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.