SPECIALE - Padova-Pergo, questa sera primo "match point" Mantova

28.03.2024 18:30 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Padova-Pergo, questa sera primo "match point" Mantova
© foto di Mantova 1911

"Sappiamo di dover recuperare una situazione particolare, visto che veniamo da una sconfitta. Siamo consapevoli che sia necessario tornare alla vittoria [...] C’è da consolidare il secondo posto. Prima lo facciamo, meglio è": così, nella giornata di ieri (quando si era quindi alla vigilia della sfida odierna contro la Pergolettese), il tecnico del Padova Vincenzo Torrente. Parole di resa? Di scaramanzia? Fatto sta che la sfida che stasera attende i biancoscudati può risultare decisiva... , come scrivono i colleghi di TUTTOmercatoWEB.COM, per spedire il Mantova direttamente in Serie B. Con quattro giornate di anticipo rispetto al termine della regular season.

 

La formazione virgiliana, che scenderà in campo sabato contro l'Atalanta U23, sarà quindi spettatrice molto interessata del confronto dell'"Euganeo", dopo aver fatto tutto quello che poteva fare: da tempo immemore è in vetta alla classifica del Girone A di Serie C, attualmente con 78 punti, 12 di vantaggio dal già citato Padova, secondo. Non solo, dalla sua ha anche gli scontri diretti a favore. Pertanto, se i veneti non facessero almeno un punto contro la Pergolettese, il campionato sarebbe chiuso, anche in caso di parità di punteggio finale.

Parità di punteggio al termine della stagione regolare. Difficile ipotizzare questo scenario che implicherebbe un harakiri dei mantovani, ma, qualora dovesse capitare, per il Padova sarebbe un incubo che ritorna. Correva infatti la stagione 2020-2021, e i biancoscudati chiusero l'annata a pari punti con il Perugia: 79 le lunghezze finali, e uno scontro diretto a testa per le due formazioni. Ma con più gol segnati dagli umbri. Che conquistarono quindi la B...

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.