Caimani, Verona fa la voce grossa e si prende il match

16.04.2024 12:07 di  Tutto Mantova   vedi letture
Caimani, Verona fa la voce grossa e si prende il match

Parte forte Verona che recuperato il calcio d'inizio riesce subito a trovare la meta con il man of the match Belloni che pochi minuti dopo replica all'ala con un'altra marcatura pesante, i Caimani trovano però la reazione: Maestri conclude una splendida azione corale che porta Viadana a segnare la prima meta del match a firma giallonera. Risponde però Sardo che recupera un calcio e riesce a schiacciare l'ovale sulla bandierina, replica Dorronsoro che sfrutta una maul avanzante per posare il pallone oltre la linea di meta, chiude la frazione un calcio piazzato di Paternieri che fissa il punteggio del primo tempo sul 17 a 19.

 

Nella seconda frazione i Caimani soffrono la prepotenza di Verona che sfrutta ogni errore dei gialloneri, Ormson al 48esimo trova un varco tra le maglie giallonere e riesce a marcare proprio in mezzo ai pali. La reazione non tarda ad arrivare, Casasola gioca veloce un calcio di punizione sui 22 metri involandosi in meta trovando la terza ed ultima marcatura pesante dei Caimani. Verona preme sull'acceleratore e sfrutta la stanchezza dei gialloneri dettando il ritmo degli ultimi 20 minuti del match, prima l'ex Ormson trova una calcio piazzato, poi il solito Belloni trova la quarta meta per Verona che vale anche il punto di bonus, Ormson trasforma e sullo scadere trova un'altra punizione trasformata chiudendo le marcature e ogni speranza dei Caimani di riuscire a recuperare il solco scavato.

"È stata sicuramente una buona partita dei ragazzi, dura ma di cui devono essere orgogliosi. - commenta Coach Madero - Purtroppo il risultato non rispecchia a pieno ciò che i ragazzi hanno espresso in campo ma di certo Verona è stata brava a sfruttare ogni nostro minimo errore. Sono comunque molto contento della prestazione e dello sforzo fatto perché abbiamo sì subito una sconfitta, ma abbiamo fatto un grosso passo in avanti. Contro le grandi squadre e nell'alto livello probabilmente uno sbaglio ti costa sette punti, ci è servito da lezione."

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.