Rugby, i Caimani partono col piede giusto: vittoria a Badia

22.10.2025 08:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby, i Caimani partono col piede giusto: vittoria a Badia

I Caimani Rugby Viadana iniziano nel migliore dei modi la loro stagione in Serie A, imponendosi in trasferta per 15-22 sul campo di Badia Polesine nella prima giornata del Girone 3. Una partita solida, costruita con ordine, determinazione e una buona gestione delle fasi centrali del gioco. La formazione allenata da Benjamin Madero ha mostrato coesione e carattere, trovando ritmo fin dal primo tempo grazie alle mete di Olivari e Munoz, che hanno fissato il parziale sul 3-10 all’intervallo.

 

Nella ripresa, il gruppo ha continuato a mantenere il controllo dell’incontro, andando nuovamente a segno con Cecchini e successivamente con Sebastien Zaridze, che hanno ampliato il vantaggio fino al 3-22. Nel finale, Badia ha tentato la rimonta con due marcature, ma la difesa giallonera ha retto fino all’ultimo, portando a casa una vittoria piena e meritata.

 

Da segnalare la prestazione di Thomas Bussaglia, eletto Player of the Match, protagonista per efficacia in attacco e costanza nel breakdown. Un successo che dà fiducia all’intero gruppo e rappresenta un primo passo importante in un campionato lungo e competitivo, dove i Caimani dovranno continuare a lavorare per crescere giornata dopo giornata.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità