Canottieri Mincio, eventi sportivi Lago Superiore e Mincio

19.05.2024 12:22 di  Tutto Mantova   vedi letture
Canottieri Mincio, eventi sportivi Lago Superiore e Mincio

La Canottieri Mincio ha varato una stagione sportiva all’insegna della sostenibilità, ambientale e sociale. Nel dna della storica società sportiva questi due elementi sono sempre stati presenti, ma il nuovo Consiglio ha voluto valorizzarli e renderli parte integrante del percorso di rilancio sportivo e sociale. I prossimi eventi sportivi organizzati dalla Canottieri mirano a coinvolgere e convincere in primis i soci, ma anche molti altri mantovani, del fatto che il Lago Superiore e la splendida cornice del Parco del Mincio possano davvero essere vissuti in modo diverso dal recente passato, abbandonando quella diffidenza che anni di inutilizzo ha fatto nascere, ed al contempo stimolando un doveroso rispetto per la natura che ci circonda. L’iniziativa “Balneabilità, sport, vita” ha il patrocinio di Comune e Provincia di Mantova con il prezioso supporto di Tea e Opto Engineering.

 

Il Mincio balneabile può essere un valore aggiunto per la Canottieri e per tutta la città, sia in chiave sportiva che turistica, e così il Consiglio di amministrazione ha organizzato sei eventi che richiameranno nelle acque del nostro lago centinaia di persone da tutta Italia, per scopi agonistici ed amatoriali. Il programma della rassegna “Balneabilità, sport, vita” è stato presentato venerdì, nella sala Consiliare del Municipio, dall’assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Andrea Murari, dal presidente della Provincia Carlo Bottani, dal consigliere comunale con delega allo Sport Fabio Madella, dal presidente della Canottieri Mincio Aldo Lancia e i vicepresidenti Raffaele Zancuoghi e Massimo Guaita, dai consiglieri Chiara Faveri e Anna Maria Bosio e dal presidente del Gruppo Tea Massimiliano Ghizzi.

“Il nostro motto è Ri-lanciamo la Cano – ha detto il presidente Lancia –, siamo stati eletti con questo mandato, e abbiamo sempre dichiarato di volerlo fare attraverso lo sport e nuove iniziative aperte ai giovani e a chi si sente giovane. L’acqua è il trait d’union che ci contraddistingue, abbiamo pensato di investirla di un concetto diverso, non più l’elemento che ci separa dalla città, ma quello che ci unisce. Per questo l’abbiamo resa protagonista dei nostri eventi, che guardano sia alla nostra storia, come canottaggio, canoa, nuoto e vela, sia a nuove discipline, come Sup e Dragon boat”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.