SPECIALE - Mantova batte Fiorenzuola e vola a +11: la B più vicina che mai

16.03.2024 18:19 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova batte Fiorenzuola e vola a +11: la B più vicina che mai
© foto di Mantova 1911

Una giornata primaverile fa da sfondo al match del Martelli tra Mantova e Fiorenzuola. Pronti via ed è Galuppini a testare i riflessi del portiere ospite Sorzi. Sono i rossoneri, poi, che provano ad affacciarsi oltre la metà campo, ma senza successo. Al 21' i padroni di casa passano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci pensa il 14 biancorosso ad incornare di testa ed a gonfiare la rete. 1-0 e la Te esplode! La gara, così, si stappa ed anche capitan Burrai sale in cattedra regalando alcune giocate di fino.

 

Alla mezz'ora è la formazione piacentina a mettere i brividi alla retroguardia virgiliana con Oneto che trova, però, il muro di Cavalli e compagni. Prima dello scadere del tempo è ancora Galuppini ad accendersi, penetra in area calcia verso Sorzi che respinge: sulla ribattuta c'è Fiori che non si lascia pregare e la mette dentro per il raddoppio mantovano. Intervallo, mentre dagli spalti si alza il coro: "la capolista se ne va!". 

La ripresa si apre seguendo lo stesso copione di fine primo tempo. Il Mantova domina in campo, gioca sul velluto, si diverte e fa divertire. I discorsi sembrano già chiusi quando, intorno al 60esimo, l'esperto Mora atterra Galuppini: rosso per il centrocampista e Fiorenzuola sotto di 2 gol ed anche con l'uomo in meno. Lo stesso autore della prima rete biancorossa abbandona il campo tra gli applausi del Martelli, lasciando spazio a Bragantini. Poi girandola di sostituzioni per Tabbiani e Massolini. La partita, tra accademia e champagna, si trascina cosí fino al triplice fischio. Ed anche se manca ancora la matematica e nel calcio tutto é possibile, possiamo cominciare a scriverlo anche noi, con ben 11 punti di vantaggio: "la capolista se ne va!".

 

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it