San Pio X, Oggero: "Ad Ospitaletto per continuare a crescere"

12.10.2023 12:46 di  Tutto Mantova   vedi letture
San Pio X, Oggero: "Ad Ospitaletto per continuare a crescere"
© foto di Massimo Donati

Il secondo successo consecutivo con Casalmaggiore ha tenuto il San Pio X in scia alle prime della classe. Infatti, i biancorossi sono nel gruppo di squadre a quota 4 punti dopo tre giornate e puntano a proseguire nel proprio ottimo momento di forma. Dopo la vittoria con Manerbio, anche coi cremonesi l’arma in più dei virgiliani è stata la difesa. Dopo un brutto primo quarto chiuso in svantaggio per 27-25, nei secondi dieci minuti, il San Pio X ha cambiato completamente marcia concedendo appena 11 punti e ritrovando così grande efficacia nella propria metà campo. Stessa storia nel secondo tempo: dopo un terzo quarto complicato, nel quarto periodo di gioco, l’intensità difensiva ha indirizzato nuovamente la gara verso i colori virgiliani.

 

Il prossimo avversario dei ragazzi di coach Marco Gabrielli sarà Ospitaletto, che finora ha raccolto una vittoria (alla prima giornata contro Manerbio per 75-67) e una sconfitta (la scorsa settimana contro Mazzano in trasferta per 72-70). Tra le fila dei bresciani, ci sono da tenere d’occhio tanti giovani promettenti, come Riccardo Marchetti e Alberto Pezzali. Entrambi cresciuti nel vivaio della Leonessa Brescia, sono stati tra i protagonisti di questo avvio di campionato. ‍️

 

L’ala Federico Oggero guarda alla prossima partita: «La vittoria contro Casalmaggiore è stata importante consolidarci e per dare continuità al successo precedente con Manerbio. Abbiamo disputato una grande partita. Anche se non siamo partiti benissimo, siamo riusciti a ribaltare l’incontro giocando bene nei momenti di massima difficoltà. C’è da dire che siamo una squadra nuova e che stiamo lavorando duramente per continuare a crescere su entrambi i lati del campo. Con Ospitaletto ci aspetta un’altra gara difficile. Affronteremo una squadra giovane, che gioca sempre ad alti ritmi. Dovremo restare concentrati per portare a casa un’altra vittoria».

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it