Prepartita San Pio-Bocconi, Arici: "Uniti per vincere ed allungare la serie"
72 ore dopo gara 1, per il Mantova Basket San Pio X è già tempo della decisiva gara 2. Mercoledì alle 21 alla Tensostruttura San Pio X, i biancorossi si giocano la stagione contro Bocconi Sport Team con l’obiettivo di allungare la serie alla “bella”, ossia a gara 3. In gara 1, i virgiliani hanno dimostrato di poter reggere l’urto sia a livello tecnico che d’intensità con la testa di serie del girone Gold Ovest, rimanendo in vantaggio per 35 minuti su 40 e sfiorando la vittoria nelle fasi finali dell’incontro perso per 81-80. Una prova di cuore e orgoglio per i ragazzi di coach Gabrielli, che ha dovuto fare a meno di Trazzi (l’infortunio al ginocchio rimediato con Gorgonzola lo scorso 5 maggio è ancora in fase di valutazione approfondita) e, durante la partita, di Raskovic (problema alla caviglia, in dubbio anche per gara 2), ruotando di fatto solo sei uomini.
In vista della sfida interna, tutto l’ambiente biancorosso si prepara a una gara 2 intensissima. Anche perché i playoff rappresentano un campionato a parte, in cui le motivazioni e il carattere di una squadra possono fare una grande differenza. A ciò si aggiunge il fondamentale apporto del pubblico: per questo motivo, il club invita tutti i tifosi a presentarsi alla partita con un indumento di colore rosso per creare un meraviglioso colpo d’occhio sugli spalti.
Dopo i 18 punti in gara 1, Arici è pronto a un’altra battaglia: “La nostra prestazione in gara 1 ha dimostrato che possiamo giocare alla pari con Bocconi. Nonostante i nostri problemi di rotazioni, siamo rimasti in vantaggio per la maggior parte della partita, andando a un passo dalla vittoria. In gara 2 ci presenteremo carichi e desiderosi di disputare una partita solida e da vera squadra. Speriamo di poter contare su Raskovic, ma in ogni caso daremo tutto per prolungare la serie a gara 3”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it oppure 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.