Super Viadana: batte Vicenza e si prende testa della classifica
È una Viadana-Vicenza sotto una pioggia torrenziale con i giallo-neri che seguono lo stesso copione del match della scorsa settimana con Mogliano mettendo in campo un gioco che già nel primo tempo porta i suoi frutti. Sono gli ospiti che sbloccano per primi il tabellone con l'ex Zaridze che centra i pali e porta i suoi sullo 0 a 3, saranno poi gli unici punti che gli avversari riusciranno a segnare, poi è un assolo di Viadana. All'ottavo minuto è Ciardullo a trovare la marcatura pesante riuscendo a divincolarsi sulla bandierina e riuscendo a schiacciare oltre la linea, Roger Farias nonostante la posizione angolata è preciso e porta Viadana sul 7 a 3, poco dopo è Antonio Denti, chiudi fila del pacchetto giallonero che riesce a trovare altri 5 punti portandosi così sul 12 a 3.
Al'20esimo è Ciofani ad aggiungere altri 5 punti al tabellone con un guizzo evita gli avversari e si invola in meta e il solito Roger Farias trova la trasformazione portandosi sul 19 a 3, chiude le marcature del primo tempo il player of the match Alan Oubiña che sfruttando una maul avanzante chiude la prima frazione sul 26 a 3, trovando anche anzitempo il punto di bonus offensivo. Nella ripresa Vicenza prova a ritrovare il bandolo della matassa e ad arginare la marea giallo-nera che però trova una meta tecnica grazie ad una mischia che, senza il fallo del terza linea vicentino avrebbe portato gli 8 avanti a schiacciare direttamente in mezzo ai pali. Questa l'unica marcatura della seconda frazione che chiude il match sul 33 a 3 finale in favore dei padroni di casa.
Ennesima prova di cui Coach Pavan deve essere orgoglioso, terza vittoria consecutiva con 5 punti, testa della classifica momentanea e nessuna meta subita. Ora si pensa al prossimo impegno, il "derby" tra leoni con i Lyons Piacenza dell'ex Urdaneta, da stabilire ancora data e orario del match.
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.