Motocross, weekend a tutto gas al circuito di Mantova

15.03.2024 12:06 di  Tutto Mantova   vedi letture
Motocross, weekend a tutto gas al circuito di Mantova

Ancora una volta il Circuito Città di Mantova è chiamato a scrivere una pagina importante per il motociclismo. Sabato e domenica, lungo i 1650 metri sabbiosi che dal 1984 sono teatro dei maggiori eventi del motocross in Italia, farà il suo debutto ufficiale in competizione la Ducati Desmo450 MX , la monocilindrica che secondo le intenzioni della Casa di Borgo Panigale, aprirà una nuova era italiana nel motocross mondiale.

 

La moto, che è stata collaudata a Mantova da Antonio Cairoli a febbraio , subito dopo la conclusione degli Internazionali d’Italia, sarà affidata ad Alessandro Lupino e gareggerà nella classe MX1 del Campionato Italiano Prestige, organizzato da FX Action. Sarà una sfida probante per il viterbese, perché il tricolore MX1, che si apre sabato e domenica con il Round 1 , presenta diversi fuoriclasse a bordo di moto molto competitive. Lo sloveno Jan Pancar con la KTM, il francese Christophe Charlier (Honda) ex Campione europeo e vincitore nel 2017 del Motocross delle Nazioni e della Sei Giorni di Enduro, Cedric Soubeyras con la Kawasaki, poi le Yamaha del JK Racing con gli svedesi Isak Gifting e Antony Nagy, Alvin Ostlund con la Honda, i veterani David Philippaerts (Kawasaki) e Simone Croci (Honda), i forti Filippo Zonta (KTM), Ivo Monticelli (Beta) e Francesco Bassi.

Nella MX2 in pista il Campione italiano uscente Valerio Lata (GasGas) che è andato fortissimo negli Internazionali di febbraio, il Campione Europeo Andrea Bonacorsi (Yamaha), il 2 volte Campione Italiano Nicolas Lapucci (Husqvarna), poi lo spagnolo Yago Martinez con la TM di Pesaro e il franco marocchino Saad Soulimani con una Yamaha 250cc 2 tempi.

 

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it