Saviatesta-Catania, Milella: “Attenzione impatto con partita. Sarà decisivo”
Tutto in 40 minuti. Per il Saviatesta Mantova è arrivato il momento della verità. Domani ci si gioca una stagione intera. E vincere potrebbe non bastare. I
biancorossi devono battere Catania e sperare che Pirossigeno e Active non vincano: “Arriviamo a questa partita con lo stato d'animo che ci ha accompagnato nell'ultimo periodo – spiega il tecnico biancorosso Pino Milella – ovvero puntare alla vittoria in ogni gara e, solo dopo aver fatto il nostro, vedere cos'è successo sugli altri campi. Nell'ultima giornata ad Eboli non è andata bene".
"Devo dire che forse negli ultimi due-tre mesi è stato l'unico match in cui gli avversari si sono dimostrati superiori a noi ed hanno meritatamente vinto. Diciamo – continua Milella – che in quest'ultimo scorcio di campionato potevamo mettere in preventivo le sconfitte con Napoli ed Eboli. E' logico che ora con Catania ci giochiamo tutto. Dobbiamo sfruttare il fattore campo e sperare di recuperare punti, direi più sull'Active che su Cosenza”.
Gli etnei saranno avversario ostico e motivato: “Dobbiamo cercare di affrontare la partita come abbiamo fatto in queste ultime, cercando però di correggere alcuni errori che abbiamo compiuto. L'impatto della partita con la Feldi, ad esempio, ci è costato subito un doppio svantaggio che ha pesato nell'economia del match. Catania arriverà al NeoLu motivata – analizza il tecnico – perché si sta giocando il posizionamento ai playoff. Hanno qualche assenza che non li farà essere al 100% del loro potenziale. Nonostante ciò possono contare su un roster molto profondo”. Dal punto di vista dell'organico il Saviatesta sarà senza lo squalificato Cabeça. Resta in fortissimo dubbio Tiago Lemos, che pur non essendo in condizione potrebbe stringere i denti per dare una mano ai compagni in una gara decisiva.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.