Volley: per Casalmaggiore insidiosa trasferta a Pinerolo

10.03.2024 12:19 di  Tutto Mantova   vedi letture
Volley: per Casalmaggiore insidiosa trasferta a Pinerolo
© foto di Gabriele Sturaro/L3Photo

Ultima tappa del tour de force di questa settimana per Capitan Elena Perinelli e compagne che, cariche a molla per la vittoria contro Milano, sono già pronte a salire sul pullman che le porterà a Villafranca Piemonte. Al PalaBus, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore sarà attesa dalla Wash4Green Pinerolo per una difficilissima gara in un palazzetto più che caldo e che poche gioie ha regalato alle rosa. Fischio d'inizio fissato per le ore 17, dirigono Michele Brunelli e Roberto Boris. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul portale VolleyballWorld Tv. La gara casalinga tra Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore e Megabox Vallefoglia, già anticipata a sabato 16 marzo alle ore 20.30, è stata ulteriormente anticipata alle ore 18 sempre di sabato 16.

 

Le ragazze di Casalmaggiore hanno compiuto l'impresa di riuscire a battere la corazzata Milano mercoledì al PalaRadi nel turno infrasettimanale grazie ad una prestazione corale davvero imperiosa. "La partita contro Milano - dice Chiara de Bortoli -  è stata sulla stessa riga di quella contro Conegliano, siamo state brave a mettere pressione sin da subito, ma, al contrario della gara contro le venete in cui le nostre avversarie hanno iniziato a giocare davvero bene in modo da non farci più esprimere nello stesso modo, quella di mercoledì ci ha permesso di mantenere alto il livello soprattutto nel servizio che ci ha dato l'opportunità di gestire al meglio il nostro muro/difesa e la fase di contrattacco". Così si va in Piemonte a cercare un'altra grande tappa di avvicinamento sia al traguardo salvezza matematica sia all'ottava posizione che vorrebbe dire playoff. "Con Pinerolo - continua Chiara - dovremo approcciare la partita nello stesso modo, con aggressività. Giocare nel loro palazzetto è davvero difficile dovremo subito partire col piede giusto per non fare entrare le nostre avversarie in partita perchè sappiamo che sanno giocare davvero bene. Nonostante il loro inciampo con Scandicci, hanno sempre dimostrato in casa loro di dare del filo da torcere a tutti, vedi la gara con Milano persa 3-2. Sarà si un palazzetto tosto - conclude De Bortoli - ma noi cercheremo di fare di tutto per dare del nostro meglio per puntare ai playoff".

L'head coach Lorenzo Pintus, coadiuvato dal suo vice Michele Moroni e dallo scoutman Alessandro Bianciardi, potrà contare su Hancock e Avenia al palleggio con Smarzek e Obossa a chiudere la diagonale, Lohuis, Manfredini e Colombo al centro, Perinelli, Lee, Cagnin ed Edwards in banda con De Bortoli e Faraone nel ruolo di libero con quest'ultima pronta a diventare jolly in ricezione. 

 

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it