Super Warriors, che vittoria: 31-4 Sabbioneta domina Udine

13.03.2024 12:19 di  Tutto Mantova   vedi letture
Super Warriors, che vittoria: 31-4 Sabbioneta domina Udine

Il risultato finale, 31-4, dice tutto della sfida tra Macron Warriors Sabbioneta e Iop Madracs Udine. La prima giornata di ritorno del Girone A della serie A1 di powerchair hockey segna un risultato eclatante sia per il numero di reti messe a segno dai rossoblù di Sabbioneta che per lo strapotere dimostrato in campo. Un chiaro messaggio agli avversari diretti alla corsa verso le finali playoff. Tutto facile per i ragazzi di Fabio Merlino che hanno iscritto a referto cinque giocatori che sono andati a segno e che hanno riempito un tabellino che forse non aveva più spazio per segnarli. Prova come al solito convincente di tutta la squadra, anche se si potevano evitare alcuni dei gol presi e su questo ci sarà sicuramente da lavorare per preparare al meglio la delicatissima trasferta del prossimo 14 aprile a Venezia, prima della quale la squadra mantovana andrà, nel week end pasquale, in Repubblica Ceca per partecipare al Pilsen Powerchair Open.

 

Tornando alla gara contro lo Iop Madracs Udine che ha onorato la sfida giocando con grinta e impegno fino alla fine, Leonardo Catania ha fatto indigestione di gol, mettendone a segno ben 19 e incrementando ulteriormente il proprio bottino stagionale da grande bomber. L’altro bomber di razza dei Warriors, Giovanni Camponesco ha bucato la rete avversaria ben 6 volte. Doppiette per Giliberti e Liccardo e una rete per Jignea. Nel referto finale anche un autogol.

“Che posso dire, sono contento per la vittoria e per la prova della squadra. Qualcosina da registrare in difesa c’è, ma non possiamo nasconderci, in questo girone stiamo facendo vedere il nostro valore e il nostro potenziale offensivo. Felicissimo per i ragazzi che continuano a crescere tecnicamente e tatticamente. - ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta - Ho un grande gruppo che sa come ogni partita sia una storia a sé. Un successo come questo va festeggiato, poi si torna a pensare al prossimo avversario. Vorrei fare un plauso anche agli amici di Udine che hanno giocato al massimo fino alla fine e anche al loro pubblico che li ha sostenuti dal primo all’ultimo minuto. Ovviamente un enorme grazie ai nostri tifosi che ci danno sempre una carica incredibile”.

 

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it