Play-In, JBStings prendono subito il largo: 94-68 con Romano

11.03.2024 12:31 di  Tutto Mantova   vedi letture
Play-In, JBStings prendono subito il largo: 94-68 con Romano

I JBStings esordiscono con una vittoria in questa seconda fase denominata PLAY IN nella quale le prime tre classificate nel girone EST D di qualificazione incontrano in gare di andata e ritorno le prime tre classificate nel girone EST C. Si gioca per raggiungere i migliori posti nella griglia dei playoff; infatti chi si classifica più in alto si assicura l’eventuale bella casalinga nelle gare degli ottavi, dei quarti e delle semifinali playoff che si giocheranno al meglio delle 3 partite, mentre la finalissima si giocherà con una gara secca in campo neutro. La gara fra JBStings  e Romano Basket inizia con un sostanziale equilibrio e con le mani fredde di entrambe le contendenti; successivamente sale in cattedra il capitano Boudet e i biancorossi prendono le distanze dagli avversari e chiudono il primo periodo con un vantaggio in doppia cifra: 24-13.

 

La musica non cambia nel secondo quarto. I locali giocano in scioltezza e portano  i vantaggio a 18 punti alla fine del primo tempo. Al rientro degli spogliatoi, dopo un inizio di terzo quarto ancora favorevole ai locali, Romano Basket mette in atto la rimonta sulla spinta di 3 triple consecutive e un gioco da tre punti. I locali senza il capitano in campo commettono errori di precisione in attacco e di distrazione in difesa. Con la rimonta gli ospiti si portano a ridosso dei biancorossi a sole 6 lunghezze di scarto.

Un timeout chiamato da coach Romero permette di recuperare la concentrazione e l’energia necessarie per riportare il distacco in doppia cifra.  66-53 è il punteggio alla fine del terzo quarto. Nel quarto periodo gli ospiti si innervosiscono e questo gioca a sfavore della loro precisione. I JBStings invece cambiano marcia e prendono il largo riportando il divario oltre i 20 punti, più che sufficiente per condurre in porto la gara in assoluta tranquillità con il punteggio finale di 94-68.

 

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it