Stings, vicepres. Maggio: "Importante percorso crescita per nostri giovani"

24.01.2024 09:06 di Tutto Mantova   vedi letture
Stings, vicepres. Maggio: "Importante percorso crescita per nostri giovani"

Risultati e crescita costanti. In casa JB Stings c’è grande soddisfazione per come sta andando la stagione. A fotografare il momento è il vice presidente di Pallacanestro Mantova Paolo Maggio, che si focalizza su due temi: “Da una parte devo sottolineare ancora una volta la bravura di coach Pablo Romero e del suo staff nel mantenere altissimo il livello di concentrazione della squadra e negli stimoli sempre nuovi che riesce a trasmettere. Nell’ultimo quarto contro Casalmaggiore, ad esempio, il tecnico ha schierato tutti i nostri under che non solo hanno tenuto bene in campo, ma anzi hanno incrementato il vantaggio fino a raggiungere il +30. Anche questo – spiega Maggio – è il sintomo di come il gruppo di giovanissimi stia traendo grande beneficio dal lavoro dei senior. Al di là dei risultati che sono, sin qui, super positivi, i nostri ragazzi hanno dimostrato una crescita superiore rispetto allo scorso anno”.

 

E proprio in tema di giovani i JB Stings hanno annunciato di aver portato in biancorosso, rinfoltendo la foresteria, l’ala argentina Benjamin Pettovello. Classe 2008, 204 centimetri di altezza, Pettovello viene dal Club Atletico el Linqueno e si aggregherà all’Under 19. Il vice presidente Maggio si è poi soffermato sul futuro della prima squadra nel campionato di serie C: “Dobbiamo affrontare gli ultimi tre impegni di stagione regolare con la dedizione e lo spirito mostrati fino a qui. Il difficile sarà arrivare al top nei momenti che contano. Nell’ultimo turno di regular season riposeremo – osserva Maggio – poi ci sarà una settimana di sosta e poi scatterà la fase a orologio, che rappresenterà una sorta di campionato a sé. Se dovessimo arrivare in finale per salire in B interregionale giocheremmo il 22 giugno. Manca una vita. La cosa complicata per lo staff sarà quella di allungare la tenuta fisica del gruppo e mantenere alti gli stimoli”.

 

Prossimo impegno per i JB Stings, sabato sera alla Tea Arena di Curtatone, la sfida contro Soresina: “Penso sarà una gara interlocutoria – spiega il vice presidente biancorosso –. Loro sono settimi in classifica mentre noi siamo lanciatissimi. Il nostro obiettivo è proseguire la striscia. Non prenderemo sottogamba gli avversari ma credo avremo la possibilità di dare minuti ai nostri giovanissimi. Spero inoltre – ha concluso Maggio – di vedere un palazzetto ancora più pieno del solito visto che si gioca di sabato sera”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it