San Pio X-Jb Stings, coach Gabrielli: “Riscattiamo la brutta gara d’andata”

12.01.2024 09:18 di Tutto Mantova   vedi letture
San Pio X-Jb Stings, coach Gabrielli: “Riscattiamo la brutta gara d’andata”

Si avvicina il momento del primo derby mantovano del 2024. Domenica alle 18 è in programma la delicatissima sfida con la capolista Jb Stings reduce da 11 vittorie consecutive. Il derby si giocherà nella cornice del PalaSguaitzer, per dare così la possibilità a quanto più pubblico possibile di vedere dal vivo una delle gare più attese del girone di ritorno di serie C. I biglietti si potranno acquistare direttamente al palazzetto il giorno della partita a 5 euro, con l’ingresso che sarà gratuito per tutti i tesserati del San Pio X. A questo importante appuntamento, il San Pio X si presenta reduce da tre vittorie consecutive, tra cui l’ultima per 70-55 contro Ospitaletto: “Dopo un primo quarto in cui siamo partiti piuttosto deconcentrati, ci siamo ritrovati aumentando l’intensità difensiva e migliorando la nostra efficacia in attacco – dice coach Marco Gabrielli tornando sul successo coi bresciani -. Abbiamo ottenuto così una vittoria importante e tutt’altro che scontata, considerate le assenze pesanti di Dalovic e Arici. A tal proposito, l’arrivo di Valeika è stato cruciale, è un giocatore che ci dà talento e profondità nelle nostre rotazioni e che dobbiamo inserire il prima possibile nei nostri meccanismi”.

 

Sulla carta, la partita vede favoriti gli ospiti, che nella gara d’andata riuscirono a piegare il San Pio X per 91-51: “In realtà, è come se non avessimo giocato quella sfida. Non siamo mai stati in partita e alla fine abbiamo perso di 40 punti. Voglio vedere un deciso avanti rispetto a quella partita e valutare i miglioramenti che ci sono stati negli ultimi mesi dal punto di vista tecnico e psicologico. Dobbiamo reggere l’urto contro una squadra così forte e completamente fuori categoria come i Jb Stings, che sono una delle principali candidate all’unica promozione disponibile nella serie C lombarda. La squadra di coach Romero vanta un quintetto di altissimo valore e tanti giocatori che, pur partendo dalla panchina, possono fare una grande differenza”.

 

Come la gara d’andata, pure la sfida di ritorno vedrà un San Pio X rimaneggiato. Oltre all’indisponibilità di Dalovic per la lussazione all’astragalo rimediata a fine dicembre, i biancorossi non avranno a disposizione Barrotta per uno stiramento al polpaccio rimediato nel finale della gara con Ospitaletto, che lo terrà ai box per circa due settimane. Raskovic non sarà al 100% della condizione per un infortunio alla spalla, mentre Arici tornerà a disposizione dei virgiliani.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it