Testacoda al Moccagatta: stasera Alessandria-Mantova

13.02.2024 15:38 di Tutto Mantova   vedi letture
Testacoda al Moccagatta: stasera Alessandria-Mantova
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Niente più che un testacoda quello che andrà in scena questa sera alle 20.45 al 'Moccagatta', dove il fanalino di coda Alessandria, scrive TuttoC.com, sfiderà la capolista Mantova. Ovvio il bisogno di punti dei grigi, che si trovano fermi a 14 punti e vedono la zona playout lontana ben 5 lunghezze. Di tutt'altro tenore la classifica dei virgiliani, lanciati verso la cadetteria con otto punti di vantaggio sull'inseguitrice Padova.

 

La squadra mandrogna non vince dallo scorso 12 novembre, quando arrivò un forse insperato 2-0 sul campo del Renate: tre mesi di astinenza, in cui i punti conquistati sono stati solamente 3 (pari sul campo della Pro Patria, in casa contro il Legnago e contro l'Arzignano) come i gol segnati (da segnalare che nell'ultima giornata si è vista rinviare il match di Sesto San Giovanni a causa del meteo inclemente).

L'undici biancorosso, invece, è reduce dal successo nello scontro al vertice contro la terza forza del campionato, la Triestina che ha fatto dimenticare in fretta il terzo ko stagionale, quello in casa dell'AlbinoLeffe. All'andata, lo scorso 6 ottobre al 'Martelli', il Mantova vinse all'inglese sull'Alessandria sfruttando l'autorete-lampo di Nichetti (giunta subito al 5') e il raddoppio di Fiori nella ripresa (al 56').

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it