SPECIALE - Mantova, beffa finale! Impresa sfiorata in 10, Spezia pari al 93'
Tutta la Serie BKT è su DAZN. Attiva ora.
La storia del Mantova da leggere. Acquista ora.
Pomeriggio di Santo Stefano diverso dal solito, ma anche questo é il bello della Serie B. Grande entusiasmo a La Spezia per la riapertura della Curva Ferrovia, e qualche centinaia di tifosi biancorossi al seguito della truppa di Possanzini. Buon avvio dei virgiliani che si affacciano senza paura delle parti di Gori. I padroni di casa cominciano a far salire i giri, ma a passare in vantaggio è il Mantova: al 18', Debenedetti con una frustata di testa punisce gli Aquilotti. Ottimo il cross di Galuppini. 0-1 e settore ospite in visibilio.
Tutta la Serie BKT è su DAZN. Attiva ora.
Al 23' azione griffata fratelli Esposito: Salvatore serve in area Pio, ma la palla sbatte sulla traversa. Bianconeri a centimetri dal pari. Poi, la gara volta pagina: Brignani lascia in 10 i suoi per doppia ammonizione. E' ancora Sasà Esposito a mettere i brividi a Festa: calcio piazzato di un soffio a lato. Ora, è sofferenza pura! Occasione gigante per Elia, ma il 7 ligure spara alto. Il Mantova tiene botta ed all'intervallo è avanti di un gol, ma sotto di un uomo.
Tutta la Serie BKT è su DAZN. Attiva ora.
La storia del Mantova da leggere. Acquista ora.
Riparte forte Fiori che, in apertura di ripresa, colpisce il palo dopo un ottimo affondo. Quasi raddoppio! Scampato il pericolo, gli spezzini tornano ad accelerare alla ricerca del pareggio. Degli Innocenzi ci va molto vicino, ma il palo salva ancora i virgiliani. Poi, la partita si accende e diventa una corrida: falli, ammonizioni, colpi più o meno proibiti ed addirittura rosso per Possanzini. Il Picco è una bolgia, assedio totale! Monumentale Festa con un doppio intervento su Soleri e Falcinelli, che blinda ancora il vantaggio biancorosso. Il muro di Redolfi e compagni, però, crolla al 93' con la zampata vincente in mischia di Falcinelli che firma l'1-1. Beffa finale per il Mantova che sfiora l'impresa.
Tutta la Serie BKT è su DAZN. Attiva ora.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.