Mantova 110, batte sempre più forte il nostro cuore biancorosso!!!

24.03.2021 13:22 di Tutto Mantova   Vedi letture
© foto di Matteo Bursi
Mantova 110, batte sempre più forte il nostro cuore biancorosso!!!

Un patrimonio culturale fatto della stessa sostanza di cui è fatto un sentimento, accessibile a chi ancora ha il privilegio di riuscire a concedersi un’emozione. Il Mantova ha sempre avuto un ascendente molto forte sul contesto sociale del proprio territorio, così come - di riflesso - il Club ha sempre proiettato dentro di sé il fervore, il sangue bollente di un tifo innamorato, tangibile e per questo libero dalla logica razionale. Il Mantova è dal lontano 1911 dei mantovani, della sua gente. Lo è sempre stato. Da quando scendevamo in campo vestiti di celeste, quando i legni delle porte erano quadrati.
Lo era quando abbiamo toccato il cielo con un dito, ormai biancorossi e conosciuti da tutti come il ‘Piccolo Brasile’. Il Mantova è sempre stato lì, tra Porta Cerese e Viale Te: dalla serie D alla Serie A. 110 di anni di passione, di esserci sempre e comunque: sugli spalti dei distinti, nel cuore del centrocampo o in un angolo della Curva Te. Sotto la pioggia, sotto il sole cocente, nella nebbia.

Essere la Società che porta il Mantova a compiere 110 anni di storia, riporta la nota del sito ufficiale del club virgiliano, ci riempie di orgoglio e allo stesso tempo ci carica di grandi responsabilità. Noi, tanto quanto voi tifosi biancorossi, proiettati e vogliosi di scrivere altre pagine di una storia leggendaria. Di un sentimento.