Giro d'Italia nel mantovano: 18 maggio 2024 crono Castiglione-Desenzano

14.10.2023 09:04 di  Tutto Mantova   vedi letture
In foto: Volpi, Bottani e Dara
In foto: Volpi, Bottani e Dara

Grandissima soddisfazione per l'assegnazione della partenza della 14' tappa del Giro d'Italia 2024. Il 18 maggio la cronometro Castiglione delle Stiviere - Desenzano del Garda partirà da Piazza San Luigi e, dopo aver attraversato il centro di Castiglione,  proseguirà verso Solferino, Cavriana, San Martino per finire a Desenzano. Una tappa importantissima, che oltre ad avere un grande contenuto tecnico, costituirà una fantastica vetrina per Castiglione e per tutti i territori attraversati. Oltre 4 ore di diretta televisiva e il passaggio di tutti i corridori uno dopo l'altro consentiranno di ammirare, oltre alla gara, anche gli splendidi paesaggi delle colline moreniche ed i luoghi simbolo della Città,  dalla Basilica di San Luigi, al Museo di Croce Rossa al Castello Gonzaghesco luogo di nascita di San Luigi. Un risultato grandissimo, giunto dopo mesi di intenso lavoro per ottenere l'assegnazione, merito anche dell'impegno, insieme al Sindaco, del Presidente della Provincia Bottani e del Vicesindaco Onorevole Dara,  entrambi presenti insieme a  Volpi alla presentazione ufficiale nel Teatro Sociale di Trento.

L'evento avrà certamente un notevole impatto sulla immagine anche turistica della Città e delle realtà industriali, commerciali e culturali che operano sul territorio. "Ora - dichiara Volpi - ci attendono 7 mesi di impegno per promuovere al meglio le nostre bellezze artistiche, storiche e ambientali e per prepararci a ad accogliere la Corsa Rosa. Gli ottimi rapporti esistenti anche con il comune di Desenzano ed il Sindaco Guido Malinverno, hanno favorito la massima collaborazione e hanno concorso al raggiungimento dell'obiettivo, confermando l'importanza di una strettissima vicinanza e di una concreta comunità d'intenti tra il comune aloisiano e la capitale del Lago di Garda".

La Corsa Rosa partirà dal mantovano dopo ben 35 anni di attesa. Una cronometro da circa 31 Km, con una grande visibilità mondiale. Infatti saranno circa 200 i Paesi collegati nei 5 continenti per un’audience complessiva di 750 milioni di persone e 900 giornalisti rappresentativi di 550 testate internazionali, nazionali e locali. 

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it