Volley, Vbc cerca il poker di vittorie: al PalaRadi arriva Novara

17.02.2024 12:02 di Tutto Mantova   vedi letture
Volley, Vbc cerca il poker di vittorie: al PalaRadi arriva Novara

Dopo un filotto di tre vittorie consecutive è ora per capitan Elena Perinelli e compagne di tornare tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona per il recupero della seconda gara di ritorno della Regular Season 2023/2024 Serie A1 Tigotà. La gara tra Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara sarà diretta da Maurizio Canessa e Ilaria Vagni, fischio d'inizio fissato per le ore 20.30, diretta streaming sul portale VolleyballWorld Tv. 

 

La Vbc sta vivendo un ottimo momento di forma e di morale viste le belle e convincenti vittorie arrivate nelle ultime tre giornate, senza dimenticare quella a Trento e la bella prestazione pur senza punti contro Scandicci. “In queste partite - dice Elena Perinelli - stiamo finalmente esprimendo il tipo di gioco che avremmo voluto esprimere sin da subito ma che non siamo riuscite a fare. Viviamo in un clima molto più sereno e questo ci rende molto contente perché ci facilita, se così si può dire, nel mettere sul campo le cose che proviamo in allenamento nel modo migliore". Arriva al PalaRadi però Novara, squadra tra le più attrezzate del campionato. "Credo sia importante ora - conclude capitan Perinelli - pensare partita dopo partita, sabato arriva Novara e sarà sicuramente una partita difficile perché le piemontesi sono una squadra di prima fascia, però noi dobbiamo, secondo me, cavalcare l’onda del momento e giocare come stiamo giocando”.

L'head coach Lorenzo Pintus, coadiuvato dal suo vice Michele Moroni e dallo scoutman Alessandro Bianciardi, potrà contare quindi su Hancock e Avenia al palleggio con Smarzek e Obossa a chiudere la diagonale, Lohuis, Manfredini e Colombo al centro, Perinelli, Lee, Cagnin ed Edwards in banda, De Bortoli e Faraone nel ruolo di libero con quest'ultima pronta a fare il jolly nel giro di ricezione.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it