SPECIALE - Viadana, ultimo atto regular season: allo Zaffanella arriva Valorugby

01.03.2024 19:04 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Viadana, ultimo atto regular season: allo Zaffanella arriva Valorugby

Ultima partita di regular season allo Stadio Zaffanella per il Rugby Viadana 1970 che domani alle ore 15 scenderà in campo per affrontare il Valorugby Emilia in un'avvincente sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A Elite. Dopo il passo falso con Rovigo di due settimane fa il Rugby Viadana è chiamato ad una prova di maturità contro una squadra solida come Reggio reduce da un'ottima vittoria con bonus contro Colorno. "Sarà una partita importante per la squadra. - esordisce Capitan Jannelli - Dopo la trasferta di Rovigo questa è una opportunità per tutti di risollevare la testa, per portare in campo quello che non ci è riuscito due settimane fa, per rivedere il bel gioco che ci ha contraddistinto fino ad ora e il carattere forte di questa squadra. Sarà inoltre l’ultima partita in casa e sono sicuro che molti tifosi non vorranno perdersela; per noi giocatori quest’anno ha fatto veramente la differenza il supporto che il pubblico ci ha dato, in casa ma anche in trasferta, è qualcosa di speciale che non tutte le squadre hanno la fortuna di avere. Ci auguriamo che, nonostante il maltempo, sabato ci siano tante persone pronte a farci sentire ancora il loro supporto, noi siamo sicuramente pronti a dare tutto in campo e a congedarci, si spera temporaneamente, nei migliori dei modi".

 

Un congedo temporaneo perché i leoni potrebbero tornare a giocare allo Zaffanella ma solo con il raggiungimento dei playoff, playoff che non vengono centrati dal lontano 2017. Il match con Valorugby e i successivi saranno quindi fondamentali per il futuro dei gialloneri che al momento sebbene occupino la prima posizione insieme a Rovigo a quota 41 punti la prossima giornata osserveranno il turno di riposo e poi dovranno affrontare Vicenza, Colorno e Fiamme Oro sul campo nemico. Per questa partita i gialloneri dovranno fare a meno del pilone destro Rodrigo Oubiña a causa di un risentimento muscolare, mentre è ancora in forse la presenza del numero 8 Federico Ruiz di cui si attende ancora l'esito del ricorso per la squalifica di quattro settimane comminata a seguito di un placcaggio alto nella partita con i Lyons.

Ecco la formazione: Sauze, Ciardullo, Orellana, Jannelli (C), Bronzini, Roger, Baronio, Locatelli, Wagenpfeil, Catalano, Mannucci, Schinchirimini, Mignucci, Luccardi, Mistretta. A disposizione: Denti, Fiorentini, Jeffery, Lavorenti, Boschetti, Gregorio, Madero, Morosini.
Due promo attive per chi vorrà venire a sostenere i leoni: chi si presenterà vestito con i colori giallo e nero della società pagherà l'ingresso solo 2€ e gli abbonati potranno portare gratuitamente un amico allo stadio. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

 

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it