SPECIALE - Trasferta a Milano per i Macron Warriors Sabbioneta

25.02.2024 11:08 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Trasferta a Milano per i Macron Warriors Sabbioneta

La regular season del campionato di serie A di powerchair football è giunta alla penultima giornata per i Macron Warriors Sabbioneta che alle 15 di oggi sono impegnati in trasferta sul campo degli Snakes Milano, club esordiente nel massimo campionato e che fino ad ora non ha mai vinto un incontro. Per i ragazzi di Fabio Merlino è un match importante per mantenere il contatto con la vetta della classifica e per questo motivo l’obiettivo è quello di rientrare dal capoluogo lombardo con un risultato pieno. Nel match di andata, nello scorso mese di novembre, la squadra mantovana si era imposta con un netto 4-0 e una gara controllata dall’inizio alla fine.

 

Un match che aveva messo in luce la crescita tecnica e tattica del collettivo rossoblù, capace di andare a segno con quattro giocatori diversi (Ali, Candi, Jignea e Ottonelli). In casa Macron Warriors l’attenzione è comunque d’obbligo perché ogni match riserva insidie e soprese, specie su un campo nuovo come quello degli Snakes Milano, avversari da rispettare nonostante il ruolino di marcia negativo, figlio anche della prima esperienza in assoluto in questo campionato. I Macron Warriors Sabbioneta si sono preparati con la massima attenzione e concentrazione per far fruttare al meglio questa trasferta milanese che vedrà in campo Luca Mercuri, Mirko Ferrari, Sara Boccazzi, Tommaso Candi, Riccardo Ottonelli, Youssef Ali, Ion Jignea e Ilaria Di Ruzza, guidati da coach Fabio Merlino insieme a Liccardo e Candi.

 

Nel calendario, dopo il match contro gli Snakes, rimane ancora un appuntamento, questa volta in casa a Sabbioneta a marzo, contro il Magic Torino. “Andiamo a Milano per fare risultato pieno. I ragazzi sanno che è fondamentale la massima concentrazione. Gli Snakes giocano davanti al proprio pubblico e, come è giusto, vogliono fare bella figura; quindi, dobbiamo mettere in campo tutta la nostra grinta e fare il nostro gioco fin dal primo minuto di gara. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Gli ultimi match che ci attendono sono importantissimi per la classifica e per confermare quanto fatto di buono in questa stagione”

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it