SPECIALE - Giro d'Italia, Kooij é il Re di Napoli: la nona tappa é sua!

12.05.2024 19:29 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Giro d'Italia, Kooij é il Re di Napoli: la nona tappa é sua!
© foto di LaPresse/RCS Sport

Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike) ha vinto la nona tappa del Giro d'Italia 107, la Avezzano-Napoli di 214 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Jonathan Milan (Lidl-Trek) e Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates). Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale.

 

Il vincitore di tappa Olav Kooij, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "La mia prima vittoria di tappa in un Grande Giro era quello che cercavo, al termine di una settimana difficile e sfortunata per la nostra squadra. Non eravamo sicuri di riuscire a prendere i corridori in fuga, ma la squadra si è impegnata. I ragazzi mi hanno messo in una posizione ideale. È stata dura, ma volevo davvero questa prima vittoria in un Grande Giro e spero che ce ne siano molte altre in futuro".

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.