San Pio a Gorgonzola, Malagutti: "Continua nostra marcia verso playoff"

07.04.2024 12:11 di  Tutto Mantova   vedi letture
San Pio a Gorgonzola, Malagutti: "Continua nostra marcia verso playoff"
© foto di Marco Donati

Il San Pio X è partito col botto in questi play-in. Nelle prime tre gare del girone Silver Est, i biancorossi hanno raccolto tre vittorie contro Seriana, Gorle e Milano 1958. Tre successi frutto di un gioco corale e di un’elevata intensità su entrambi i lati del campo, con coach Gabrielli che, potendo contare sugli innesti di Valeika e De Nicolao e su un roster al completo, è riuscito a esprimere il meglio dal gruppo virgiliano. La strada verso i playoff, però, è ancora lunga e la classifica resta incerta. Al momento, il San Pio X è secondo a pari punti con Casalmaggiore (pur essendo in vantaggio nello scontro diretto) ed è a -2 dalla capolista Milano 1958. Al quarto posto, a due punti di distanza c’è Somaglia, mentre a -4 è posizionata Seriana. Per proseguire nel suo momento positivo, i mantovani incroceranno Gorgonzola in trasferta oggi alle 18. I milanesi sono ultimi nel girone con solo 4 punti, sono reduci da tre sconfitte consecutive e sono quasi matematicamente fuori dalla lotta playoff, ma il San Pio X non può concedersi il lusso di sottovalutare nessuno. 

 

Capitan Malagutti prende parola alla vigilia del match: “Siamo in un grande momento di forma e le ultime sei partite disputate ci confermano i miglioramenti che siamo riusciti a raggiungere. Ogni membro della squadra - dai giocatori allo staff, alla società - ha aggiunto un tassello per contribuire alla crescita del gruppo, e dobbiamo essere soddisfatti per questo.

La partita contro Pall. Milano è stata una splendida serata dove tutto il pubblico è uscito dalla palestra con il sorriso: per noi questo significa che, aldilà del risultato, abbiamo fatto bene e, soprattutto, che dobbiamo continuare su questa strada. Sarà una partita delicata, anche perché le pause durante il campionato hanno sempre lo svantaggio che ti fanno perdere ritmo, Ho una grande fiducia nei miei compagni e ci stiamo allenando con grande intensità, quindi sono certo che faremo di tutto per portare a casa i due punti”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.