Rugby Mantova, parte male il girone di ritorno per i virgiliani

11.04.2024 09:32 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby Mantova, parte male il girone di ritorno per i virgiliani
© foto di Alessandro Pistoni

Il girone di ritorno della pool promozione di serie C1 inizia male per il Rugby Mantova. I biancorossi vengono battuti per 31-13 sul campo del Calvisano, vanificando un inizio di partita promettente. Le prime azioni, infatti, vedono protagonista il Mantova, che con due piazzati di Dorella si porta sul 6-0 dopo otto minuti. La mentalità è quella giusta, ma col passare del tempo la gara si scalda anche a livello agonistico. Il momento della svolta è al quarto d’ora, con un intervento da cartellino rosso di un giocatore del Calvisano che provoca la reazione di Pachera, il quale rimedia un’ammonizione. A questo punto, il Calvisano mette in campo maggiore aggressività siglando la meta del sorpasso, mentre al 37’ Pachera rimedia il secondo giallo e la conseguente espulsione. Prima dell’intervallo, c’è anche spazio per la meta del 12-6 dei padroni di casa.

 

Nella ripresa, sul 14 contro 14, i bresciani dimostrano grande solidità contro un Mantova poco compatto e coeso nelle due metà campo. Il Calvisano segna altre tre mete, prima che la marcatura di Pippa nel finale di gara fissi il risultato sul 31-13. Domenica 14 alle 15.30, il Rugby Mantova sarà impegnato in trasferta col Rugby Riviera.

Così coach Avanzi: “Dispiace davvero perché abbiamo iniziato questa partita con la mentalità giusta. Alcuni episodi hanno cambiato l’incontro e nel secondo tempo siamo rientrati in campo con l’attitudine completamente sbagliata e mettendo in mostra troppi individualismi. Serve un bagno d’umiltà da parte di tutti, dobbiamo tornare a lavorare di squadra. L’unica nota positiva della giornata è la prestazione dei nostri ragazzi dell’Under 18 Francesconi, Amadei e Pilati, che si sono ben distinti in questa partita”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.