Macron Warriors Sabbioneta, Luca Ferri in Nazionale Powerchair Football

18.01.2023 12:01 di Tutto Mantova   vedi letture
Macron Warriors Sabbioneta, Luca Ferri in Nazionale Powerchair Football

In attesa della ripresa del campionato di powerchair football, la casacca rossoblù dei Macron Warriors Sabbioneta si colora d’azzurro. Luca Mercuri continua la sua avventura in Nazionale a conferma dell’ottimo lavoro svolto nell’ultimo anno. L’atleta lombardo è tra i 14 convocati dallo staff azzurro per il raduno organizzato al Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro dal 26 al 29 gennaio. Il movimento italiano del powerchair football sta crescendo e si sta affermando anche a livello internazionale proprio grazie alla Nazionale e agli ottimi risultati ottenuti dagli azzurri all’EPFA Cup 2022 che si è svolta a Ginevra la scorsa estate. Una crescita supportata dalla FIPPS e dal lavoro dei singoli club che stanno animando la seconda edizione del campionato italiano nel quale i Macron Warriors Sabbioneta vogliono essere protagonisti.

 

“Questa mia ennesima convocazione della nazionale di Powerchair Football – ha dichiarato Luca Mercuri che in azzurro ricopre sia il ruolo di portiere che di libero - mi inorgoglisce sempre di più. Con la mia società, i Macron Warriors Sabbioneta, sto lavorando molto bene e grazie ai miei Mister Liccardo - Di Paola e ai miei compagni, sto crescendo sempre di più a livello agonistico. Voglio anche ringraziare i Mister della nazionale Impera- Vandelli per aver sempre creduto in me e nelle mie potenzialità. Non vedo l'ora di partire e iniziare questo nuovo raduno che si terrà a Lignano Sabbiadoro. Ringrazio come sempre mia moglie Marzia Negri che mi sostiene e mi segue sempre nei miei spostamenti dandomi carica e aiuto”.

 

Un raduno importante per lavorare su un gruppo azzurro che ha già dimostrato di poter competere a livello internazionale mostrando tecnica e grinta, una grinta come quella che Luca Mercuri mette in campo in ogni sfida che lo vede protagonista con i suoi Macron Warriors Sabbioneta. Dopo il raduno azzurro per l’atleta lombardo sarà già tempo di campionato con il match casalingo del prossimo 5 febbraio contro il Venezia FC. 

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it