Castiglione così non va: altra trasferta amara, 1-0 Soresinese

23.01.2023 15:07 di  Tutto Mantova   vedi letture
Castiglione così non va: altra trasferta amara, 1-0 Soresinese
© foto di FC Castiglione

Un inizio di 2023 da dimenticare per i Mastini che nelle prime due gare del nuovo anno, entrambe in trasferta, non portano a casa punti. Così, dopo quello di Prevalle di domenica scorsa, ieri ko anche a Soresina, dove il Castiglione ha perso, lasciando rammarico e frustrazione sul terreno da gioco della formazione cremonese. Per il team del patron Andrea Laudini sembra essere in atto un'involuzione preoccupante, anche in ottica play-off, dopo lo spumeggiante avvio di stagione, che aveva attestato il club aloisiano nelle zone nobili della classifica. Analizzando il match, ritroviamo tantissime similitudini e situazioni con quello perso a Prevalle.

 

Infatti, i rossoblù vanno sotto, regalando, di fatto, il vantaggio ai padroni di casa dopo una disattenzione. A segno Lera al 27'. E sempre i ragazzi di mister Esposito che, dopo lo svantaggio, non riescono a reagire ed a trovare il pari. Anche perchè la Soresinese, forte dell'1-0, si chiude nella propria metà campo, non permettendo ai Mastini alcun affondo pericoloso degno di nota. Nel secondo tempo, l'allenatore dei morenici prova a mischiare le carte, sperando in una giocata determinante di qualche suo calciatore titolare, lasciato in panchina nella prima frazione di gioco.

Sul tabellino ci finisce Conti che cerca il pari con un colpo di testa, ma l'urlo del gol si ferma in gola per i rossoblù per un salvataggio sulla linea da parte di un difensore della Soresinese. Sugli scudi, soprattutto nei minuti finali, ancora il portiere Segna che, con una prodezza su un tiro dalla distanza ci mette i guantoni ed evita che il passivo sia ancora più ampio per i suoi. Adesso, c'è da smaltire in fretta la delusione! Domenica pomeriggio si torna, finalmente, al "Lusetti" ed il club proverà a regalare una gioia ai propri tifosi contro il Rezzato. Ora, più che mai, per continuare a sognare, i Mastini hanno bisogno di Castiglione!

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it