Stings stasera sul parquet di Lissone, Romero: "Gara tosta"

23.03.2024 09:05 di Tutto Mantova   vedi letture
Stings stasera sul parquet di Lissone, Romero: "Gara tosta"

Il cammino è ancora lunghissimo. Quattro gare di play-in, le serie playoff e l’eventuale finalissima. E allora per i JB Stings l’ostacolo più grande è quello di mantenere alta la concentrazione e preservare, quanto più possibile, la salute dei giocatori: “Sono molto contento della squadra – spiega coach Pablo Romero – perché dimostra ogni giorno grande professionalità nel mantenere il giusto livello di tensione. Ogni settimana facciamo allenamenti di ottima qualità indipendentemente dall’avversario che dobbiamo affrontare. Credo che questo sia il nostro segreto che ci ha permesso, fino a questo momento, di fare così tanto bene".

 

"La gestione del tempo e delle pause per noi dello staff – continua il tecnico argentino – non è certamente facile. Ad esempio nelle prossime tre settimane non giocheremo, per cui daremo più tempo libero ai ragazzi per stare in famiglia e permettere loro di ritrovarli in palestra, al momento della ripresa, nella migliore condizione mentale possibile. Penso sia il modo giusto per averli poi concentrati, seri e sul pezzo quando c’è da lavorare”.

Prima della sosta i JB Stings sono chiamati a superare un ultimo ostacolo. Questa sera si disputerà la terza partita del Girone Gold Est del play-in. Boudet e compagni, reduci dalle ampie vittorie contro Romano e Bottanuco, andranno a far visita a Lissone: “I brianzoli hanno battuto Romano nell’ultima gara di regular season e sono imbattuti fra le mura amiche – analizza Romero –. Sono una squadra forte, organizzata e con elementi di categoria. Noi ci faremo trovare pronti per affrontare una partita di questo tipo, che reputo sarà tosta, forse ancora di più di quella contro Romano all’esordio”. Roster al completo per i biancorossi che dopo questa sfida si fermeranno due settimane prima del girone di ritorno del play-in. Palla a due fissata per le ore 21.00 al palazzetto di via Caravaggio a Lissone.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.