Possanzini: "Grande vittoria, in campo con grinta e carattere"

03.09.2024 12:04 di  Tutto Mantova   vedi letture
Possanzini: "Grande vittoria, in campo con grinta e carattere"

Molto soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, l'allenatore dei biancorossi Davide Possanzini, dopo il successo di corto muso, ma di prestigio ottenuto dai suoi ragazzi contro la Salernitana: "E' stata una vittoria assolutamente meritata, ma sia per questi tre punti che per il ko di mercoledì scorso a Piacenza con la Juve Stabia, ho il compito ed il dovere di andare oltre al mero risultato finale. Per questo motivo, mi soffermo sul carattere, sulla grinta, sulla determinazione e sulla voglia di non mollare mai della mia squadra. I calciatori hanno messo tutto in campo e l'errore e la sconfitta di qualche giorno fa, ci ha fatto crescere: ripeto, la serie B è un'altra cosa e dobbiamo aprirci anche a nuovi modi di proporre calcio, senza perdere ovviamente la nostra identità, ma piccoli accorgimenti, necessari per portare a casa le partite, come avvenuto in questa occasione". 

 

E sulla Salernitana: "Il valore del collettivo non si discute. E' una squadra che gioca a calcio, che ti mette in difficoltà e potrà sicuramente recitare un ruolo da protagonista in campionato. Bravi noi a bloccarli nella loro metà campo per gran parte della gara, ma credo, e vale anche per noi, che giocare tre partite in una settimana e con questo clima afoso, abbia inciso e non poco sul rendimento nell'arco della sfida". 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.