Possanzini: "Derby con Reggiana banco prova importante per noi"

17.08.2024 15:07 di  Tutto Mantova   vedi letture
Possanzini: "Derby con Reggiana banco prova importante per noi"

Il tecnico del Mantova Davide Possanzini ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Reggiana in programma domani sera allo Stadio Città del Tricolore: “Dobbiamo portare avanti il lavoro iniziato nella scorsa stagione e che ci ha dato dei risultati, ma in Serie B si riparte da zero. Sarà necessario calarsi velocemente nella nuova realtà consapevoli delle difficoltà che troveremo, ma allo stesso tempo tempo non dobbiamo snaturarci perché siamo consapevoli di quello che siamo in grado di fare. - prosegue Possanzini come riporta TMW - Sappiamo cosa possiamo fare, ma non mancheranno le variabili al di fuori del nostro controllo”.

 

Spazio poi a quello che è considerato un ‘derby’: “Ci attende subito una gara molto sentita dalla piazza, stimolante e motivante. Sarà un bel banco di prova e vogliamo farci trovare pronti al debutto, dove le incognite sono sempre molte. Sarà importante non fare passi indietro su mentalità e atteggiamento, non nutro dubbi sull’impegno da parte dei giocatori. - Prosegue Possanzini guardando alla Reggiana - È una squadra con un’identità precisa e sa giocare bene. Come tutti gli avversari ci avrà studiato bene. Per quanto riguarda noi non ho ancora deciso la formazione, i giocatori mi mettono in difficoltà perché sarebbe tutti pronti per giocare. Dovremo capire quando giocare in verticalità e quando sfruttare il possesso”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.

(Le foto presenti sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo e richiederne la rimozione).