Gussago-San Pio X, Valeika: "Continuiamo a migliorarci"

25.02.2024 12:00 di Tutto Mantova   vedi letture
Gussago-San Pio X, Valeika: "Continuiamo a migliorarci"

Ultimo turno di regular season per il San Pio X. Oggi alle 18, alla Tensostruttura San Pio X, i biancorossi ospiteranno Gussago – seconda in classifica – per chiudere nel migliore dei modi la fase di qualificazione. Per entrambe le squadre si tratta di una sfida ininfluente dal punto di vista della classifica. Se Gussago è già certa matematicamente dell’accesso ai playoff tramite il girone Gold, il San Pio X parteciperà al girone Silver. Qui, i virgiliani lotteranno per centrare la qualificazione ai playoff e per mantenere la categoria evitando di passare dai playout.

 

Per la squadra di coach Gabrielli è un periodo positivo, con le due vittorie esterne contro Somaglia e Chiari che hanno ridato slancio ed entusiasmo a tutto l’ambiente biancorosso, anche per merito del nuovo arrivato Francesco De Nicolao. Senza dimenticare le ottime prestazioni di Valeika e i punti importanti di Barrotta e Arici, rispettivamente migliori marcatori con 28 e 22 punti delle partite con Somaglia e Chiari. Nella gara d’andata, Gussago s’impose per 77-74.

 

A parlare del momento del San Pio X è il centro lituano Valeika: “Qui mi sto trovando benissimo, sono rimasto davvero colpito in positivo dalla professionalità del club e dei miei compagni squadra. Siamo un ottimo gruppo e sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni. Il campionato è competitivo e ogni vittoria è tutt’altro che scontata. Finalmente, abbiamo giocato le ultime due partite al completo ed è come se per noi fosse iniziato un nuovo campionato. Stiamo migliorando costantemente, questa è la strada giusta. In particolare, stiamo lavorando tanto sull’intensità difensiva, oltre che sui giochi offensivi. La gara con Gussago? Dobbiamo mostrare i nostri miglioramenti. Solo con questa mentalità riusciremo a distinguerci anche nella seconda fase del campionato e a centrare l’accesso ai playoff”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it